Korean Air e YG Entertainment (YG) hanno firmato un accordo per promuovere la cultura coreana a livello globale. Kenneth Chang, Executive Vice President e Chief Marketing Officer (CMO) di Korean Air, e Hwang Bo Kyung, Co-CEO di YG, hanno partecipato alla cerimonia della firma il 15 marzo presso la sede di Korean Air.
L’accordo sarà una pietra miliare nell’ulteriore promozione della cultura K e del valore del suo marchio, sfruttando l’ampia rete globale di Korean Air e il ruolo di YG come pioniere nella cultura K-pop.
Come primo passo, Korean Air diventerà la compagnia aerea sponsor ufficiale del tour mondiale dell’artista YG Blackpink e fornirà biglietti aerei scontati e rinuncerà alle spese per il bagaglio aggiuntivo per artisti e personale che partecipano al tour fino ad agosto di quest’anno. YG fornirà biglietti per concerti, CD autografati e poster per i membri SKYPASS di Korean Air. I passeggeri di Korean Air potranno anche godere di uno speciale messaggio di benvenuto di Blackpink a bordo.
Korean Air e YG continueranno a cercare metodi innovativi per collaborare e creare sinergie utilizzando i punti di forza delle due società.
“Sebbene i settori dell’aviazione e dell’intrattenimento abbiano caratteristiche diverse, ci aspettiamo che la solida rete globale di Korean Air e l’intuizione di YG nei contenuti K-pop vengano sfruttati per creare sinergia”, ha dichiarato il CMO della compagnia aerea, Kenneth Chang.
Korean Air sta promuovendo attivamente la cultura coreana ampliando le sue scelte di intrattenimento a bordo per includere più drammi coreani, spettacoli di intrattenimento e K-pop. La compagnia aerea ha anche recentemente introdotto nuove opzioni di pasti tradizionali coreani dallo sgombro brasato, involtini di maiale piccanti e gelatina di ghiande alle opzioni vegane in stile coreano.