
Swan Hellenic offre ai suoi ospiti il privilegio di esplorare le regioni polari grazie alle sue crociere expedition di alto livello, a bordo delle sue più recenti navi d’avanguardia.
L’esplorazione di queste regioni è un privilegio raro, perché si tratta di parti del mondo ecologicamente sensibili che si trovano di fronte a enormi sfide quotidiane a causa del cambiamento climatico. La ricerca scientifica, che purtroppo viene limitata a causa dei costi elevati, è un punto cruciale, sia per il futuro di queste regioni che per quello dell’intero pianeta.
Swan Hellenic, molto attenta all’ambiente, ha creato così il programma Citizen Science che rappresenta un’importante opportunità sia per la comunità scientifica, che per Swan Hellenic ed i suoi ospiti.
Gli scienziati, grazie a questo programma, viaggiano nelle regioni polari a bordo delle navi della flotta utilizzando il laboratorio di spedizione a bordo, ma, cosa molto importante, coinvolgono anche gli ospiti nella loro ricerca offrendogli così un’esperienza unica nella regione polare, approfondendo la conoscenza e apprezzando maggiormente la zona che stanno esplorando.
Il programma mette a disposizione degli ospiti anche una biblioteca e ufficio di spedizione che contiene una vasta selezione di letteratura scientifica dov’è quindi possibile approfondire la conoscenza dei luoghi visitati.
Inoltre, in Swan Hellenic gli esperti polari hanno un obiettivo ben preciso: far sì che gli ospiti tornino a casa dopo aver vissuto un’esperienza più autentica possibile. Per questo i docenti e i relatori ospiti di Swan Hellenic sono accuratamente selezionati per tenere conferenze coinvolgenti e stimolanti su una vasta gamma di argomenti che sono rilevanti per ogni itinerario, portando conoscenze specialistiche e spunti nella comprensione scientifica, geografica e storica delle regioni polari remote. Questo consente al cliente di abbracciare appieno gli ambienti meravigliosi in cui viaggia Swan Hellenic, oltre ad impegnarsi a compiere delle azioni mirate per offrire una crociera responsabile, gestisce anche iniziative che consentono agli ospiti di unirsi alla compagnia per contribuire alla conservazione e alla ricerca sul clima.