
Starlux Airlines, un vettore di lusso con sede a Taiwan, ha annunciato il lancio del suo volo transpacifico Taipei-Los Angeles inaugurale che debutterà il 26 aprile.
Iniziando inizialmente con cinque voli settimanali, il servizio dovrebbe diventare giornaliero a giugno.
Starlux ha anche annunciato l’istituzione del suo primo ufficio statunitense con sede a Los Angeles e la sua nuova designazione come “Official International Airline Partner of the LA Clippers” come parte di una partnership pluriennale con il team NBA.
Servizio di lusso e un assaggio di Taiwan
Mentre gli ultimi anni hanno visto entrare in scena una pletora di compagnie aeree a basso costo, Starlux sta contrastando la tendenza: una compagnia aerea di lusso che si espande in un mondo di vettori senza fronzoli. Con una filosofia secondo cui il lusso non dovrebbe essere l’esperienza esclusiva dell’élite ma prontamente disponibile per tutti, l’azienda sta vivendo una crescita impressionante.
Con gli occhi al cielo e il “lusso” incorporato nel suo marchio, StarLux si impegna a raggiungere gli standard più elevati in termini di operazioni, servizio, sicurezza e gestione. La compagnia aerea gestisce la rotta TPE-LAX con il suo Airbus A350 di nuova generazione configurato in un layout premium a quattro classi, con quattro posti in First, 26 in Business, 36 in Premium Economy e 240 in Economy. I viaggiatori in First e Business avranno a disposizione un accogliente spazio privato con porta scorrevole e sedili con modalità full-flat e Zero G per il massimo relax. La sezione Premium Economy con spazio extra per le gambe presenta un sedile Recaro da 40 pollici con poggiagambe e barra poggiapiedi. Anche i sedili della Economy Class sono costruiti per il massimo comfort, dotati di poggiatesta in pelle e ampia inclinazione del sedile. Inoltre, l’A350 offre intrattenimento dal naso alla coda con grandi schermi personali 4K.
I nuovi voli offriranno cene squisite, inclusi piatti e servizi d’autore taiwanesi preparati per consentire ai passeggeri di tutte le classi di vivere un’esperienza di volo a casa. StarLux offrirà agli ospiti First e Business una selezione delle migliori creazioni dei migliori chef e prelibatezze locali di Taiwan. I passeggeri Premium ed Economy possono anche gustare prelibatezze di prim’ordine e sui voli in partenza da Taipei a Los Angeles, a bordo viene servito il famoso yakiniku donburi firmato StarLux. E per conferire una maggiore individualità alla loro esperienza di viaggio aereo, tutti i passeggeri possono preordinare i pasti online in modo da poter gustare il pasto che desiderano.
Partnership internazionale con i LA Clippers
I Clippers sono un marchio globale innovativo con una base di fan e una portata internazionali, e Starlux è l’ultima azienda internazionale ad unirsi a Clipper Nation. Oltre alle attivazioni nell’arena e agli elementi di ospitalità a Los Angeles, la partnership di Sstarlux con i Clippers include i diritti internazionali attraverso il programma di marketing del team internazionale della NBA. La compagnia aerea attiverà il marchio in volo, lotterie internazionali e altre attivazioni digitali e di persona con elementi e personalità Clippers.
A partire dal 1° giugno, i servizi a tema Clippers saranno forniti sui voli Starlux TPE-LAX, come confezioni per pasti a tema tra cui tovagliette di carta, tovaglioli, salviette, coperture in pellicola per pasti a bordo, mini bandierine per alimenti, carta da imballaggio per hamburger e scatole per pasti per bambini. Altre sottigliezze includono carte da gioco, maschere per gli occhi, bicchieri di carta, agitatori, pacchetti di cracker di riso, etichette per bagagli, carte d’imbarco e adesivi che verranno distribuiti al momento del check-in.