
I clienti TAP di Business Class a lungo raggio possono ora provare una nuova gamma di deliziose prelibatezze regionali portoghesi, grazie alla collaborazione del vettore con The Art of Tasting Portugal.
L’iniziativa “Local Stars” metterà in mostra la cucina dei migliori chef locali di talento e metterà in risalto le specialità di diverse regioni portoghesi nei prossimi due anni.
Ogni chef ha creato un menu su misura – con antipasti, portate principali e dessert – progettato per celebrare e promuovere gli ingredienti stagionali regionali distintivi del Paese, che sarà servito ai clienti di Business Class a lungo raggio ogni due mesi, da marzo 2023 ad aprile 2025.
A partire da marzo fino ad aprile 2023, il nuovo viaggio culinario di TAP inizia a Lisbona con il menu appositamente curato da Henrique Sá Pessoa, uno chef portoghese di alto profilo dietro il famoso e celebre ristorante “Alma” con due stelle Michelin con sede a Lisbona.
Il suo menu metterà sotto i riflettori il pesce preferito di Lisbona; Gruppo. Comunemente pescato al largo della costa di Lisbona e noto per i suoi sapori delicati, lo stufato di cernia è uno dei piatti più amati del Portogallo e uno dei preferiti di Lisbona.
Da maggio a giugno il talentuoso chef delle Azzorre, Cláudio Pontes, prenderà il sopravvento e promuoverà il formaggio São Jorge più raffinato e raro dell’isola.
E da luglio ad agosto, la chef Noélia Jerónimo rappresenterà l’Algarve con il caratteristico e delizioso piatto di polpo della regione.
In attesa dietro le quinte con nuovi menu da presentare più avanti nel corso dell’anno ci sono gli chef Júlio Pereira, Diogo Rocha e Óscar Geadas, che rappresentano rispettivamente il meglio delle creazioni culinarie delle regioni di Madeira, Viseu e Bragança.
La società di catering portoghese CateringPor sta supervisionando l’iniziativa, con il supporto sui metodi di sostenibilità, integrando i prodotti di fornitori locali e contribuendo a promuovere le economie regionali del Portogallo.