
I 6 voli al giorno tra Londra Heathrow e Parigi CDG dal 26 marzo 2023 saranno operato solamente con Airbus 220-300.
La compagnia aerea transalpina ha totalmente eliminati gli Airbus 320 family dall’A318 all’A321 su questa importante rotta tra le due capitali separate dal canale della Manica.

La decisione del vettore rientra nel voler offrire a questa clientela fortemente composta dal segmento business. A bordo del nuovo A230/300 c’è’ la possibilità di volare e apprezzate il nuovo innovativo modo di volare con un comfort innovativo proposto da questo tipo di aereo dotato di soluzioni fortemente avvenieristiche. Infatti il nuovo A220 si distingue per silenziosità, spazi a bordo e nuove capability tecnologiche messe a disposizione di un passeggero altamente pretenzioso.
Oltre al Wi-Fi a bordo, le prese di alimentazione in ogni posto, si aggiungono i supporti definiti per i devices senza estrarre il tavolino. Queste sono tutte commodities studiare per migliore la vita a bordo d trascorrere il tempo di volo sempre più in maniera confortevole.

A questo si aggiunge il fatto della configurazione interna che vede 5 posti per fila anziché sei. Tre posti a destra e due a sinistra. Ideale anche per intimità per chi viaggia in coppia. Cioè che l’80% di chi vola ha la facoltà di optare per il posto lato corridoio oppure al finestrino. Quest’ultimo il più grande disponibile di un aereo a fusoliera stretta. Un vero affaccio sul cielo, un impressione fortemente positiva che aumenta il piacere di volare.
Air France ha ricevuto oramai oltre un quarto della commessa che attualmente e’ di 60 aerei.
