
La compagnia aerea con sede in Spagna è il cliente di lancio per il nuovo posto in business class
Il sedile business class Recaro Aircraft Seating (Recaro) CL6720 con porte ha preso il volo nella cabina dell’A350 di Iberia sulla rotta da Madrid a Buenos Aires a gennaio. Un totale di 31 posti CL6720 sono allestiti nella cabina business class dell’A350. Anche le cabine premium economy ed economy sono completamente equipaggiate rispettivamente con Recaro PL3530 e CL3710.
Iberia è il cliente di lancio della nuova poltrona in business class. Ogni CL6720 è dotato di porte scorrevoli per una maggiore privacy, ampio spazio abitativo con un letto completamente piatto lungo 79 pollici ed è configurato in un layout da luna di miele con divisori elettronici per la privacy a tutta lunghezza per i sedili centrali e accesso diretto al corridoio. Ogni CL6720 proietta il numero del posto sul pavimento della cabina per una maggiore comodità ed è dotato dei colori caratteristici di Iberia. Inoltre, i Front Row Monuments per la cabina business class di Iberia sono stati sviluppati e prodotti internamente da Recaro.
“Il CL6720 sull’A350 di Iberia porterà l’esperienza della business class a un livello superiore, grazie ai comfort dei sedili e all’ampio spazio abitativo”, ha affermato il dott. Mark Hiller, CEO di Recaro Aircraft Seating e Recaro Holding. “La nostra partnership con Iberia ha creato un prodotto unico che servirà i passeggeri per molti anni a venire, mantenendo basse le emissioni di carbonio e i costi di manutenzione”.
Vincitore della menzione speciale ai Focus Open Awards 2021, il CL6720 era considerato una “mini-suite nel cielo” quando è stato presentato per la prima volta nel 2020. Il design leggero del CL6720 lo ha reso uno dei più leggeri di classe business posti sul mercato ed è in linea con gli obiettivi sostenibili di Recaro e Iberia. Il CL6720 è inoltre progettato per un accesso dignitoso in entrata e in uscita dal sedile per i passeggeri con mobilità ridotta.
“Recaro è stato un partner perfetto per migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri clienti con maggiore privacy, comfort, calore e più spazio per gli oggetti personali. Un miglioramento significativo del nostro servizio di bordo che i nostri clienti stanno già apprezzando molto positivamente”, ha affermato Javier Sánchez-Prieto, CEO di Iberia.
Fondata nel 1927 a Madrid, Iberia è la compagnia di bandiera della Spagna e fa parte del Gruppo Iberia. Il gruppo trasporta 25 milioni di passeggeri all’anno verso più di 130 destinazioni in 42 paesi con la sua flotta di 156 aerei.