IndiGo ha il B777/300ER ex Alitalia. Volerà con 531 passeggeri


Dopo Alitalia, EI-WLA era stato verniciato per Azur Air, ma l’operazione non andò’ in porto. Ora e’ il primo aereo B777-3Q8ER che da qualche giorno e’ nei colori dell’aerolinea Indiana IndiGo, la quale lo ha noleggiato da Turkish Airlines con le marche TC-LKD. A bordo potranno esserci fino a 531 persone sedute.

Il velivolo e’ stato verniciato presso gli stabilimenti all’aeroporto di Istanbul Sabiha Gokcen alla Turkish Technic e presto sarà consegnato alla compagnia aerea indiana guidata ore da Pieter Elbers , l’ex CEO di KLM – Royal Dutch Airlines.

E’ indebita la configurazione adottata dall’aereo, infatti la sua capacità supererà i 500 posti, esattamente saranno 7 posti in business Class e 524 in economica come riporta :

Infatti pare che utilizzi la stessa configurazione interna very high densità di Azur Air e cioè 531 posti. Secondo la stesa fonte sarà introdotto tra Mumbai e Istanbul dal prossimo 1 maggio.

IndiGo ora opera con un Boeing 777-300ER in wetlease da Turkish Airlines con la livrea del vettore turco. In futuro L’aerolinea Indiana con questo nuovo aereo e già l’accordo sulle prosecuzioni oltre Istanbul in particolare verso l’Europa diventerà un temibile competitor del nuovo vettore che nascerà dalla fusione di Air India con Vistara.

IndiGo nelle mani di Elbers avrà un futuro che già da la sua dimensione odierna di oltre 200 aerei e quasi 300 aerei non lo rende di poco conto. Elbers ha già in disegno chiaro per il futuro con l’arrivo dei tanti aerei presenti nell’order book di Airbus e quelli che pare si aggiungeranno nel futuro con la decisione che sarà delineata a breve.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.