L’azienda sudafricana entra a far parte di un club d’élite di fornitori di aviazione con l’approvazione dell’organizzazione di produzione da parte dell’EASA
AAT Composites, azienda sudafricana di progettazione e produzione di compositi, ha ottenuto l’Organizzazione di Produzione (POA) in conformità con l’Agenzia per la sicurezza aerea dell’Unione europea (EASA Part 21G). A livello globale, AAT Composites entra a far parte di un club d’élite di fornitori di aviazione con l’approvazione POA.
EASA Part 21G è un’approvazione per la produzione di parti e pertinenze di aeromobili in conformità con i dati approvati. Questa approvazione da parte dell’EASA è direttamente correlata allo sviluppo e alla costruzione da parte dell’azienda di monumenti in prima fila, installati nelle cabine degli aerei di classe business.
“Questa approvazione è un grande risultato per AAT Composites, in quanto dimostra le capacità del nostro team di produrre secondo i più elevati standard di qualità”, ha affermato Christian Walser, direttore generale di AAT Composites.
L’EASA Part 21G è la certificazione più alta che un’azienda può avere nel settore aerospaziale. L’EASA, in tandem con la Federal Aviation Administration con sede negli Stati Uniti, è l’autorità di regolamentazione con elevati standard di sicurezza per la certificazione degli aeromobili.
“Siamo piuttosto orgogliosi dei recenti progressi compiuti dal team di AAT Composites e questa approvazione è un altro passo verso l’espansione delle loro competenze”, ha dichiarato il Dr. Mark Hiller, CEO di Recaro Aircraft Seating.
Fondata in Sud Africa nel 1983, AAT Composites ha più di 30 anni di esperienza nei compositi nei settori aeronautico e automobilistico. AAT Composites ha forti legami internazionali, con l’azionista di controllo Recaro Aircraft Seating.