
In settimana e’ avvenuto il primo volo di questo aereo nella versione Cargo del Boeing 777-300ER.
Come e’ noto la modifica di questo tipo di aereo da passeggeri a Cargo non e’ ancora disponibile sul mercato. Ciò lo sarà fino a che questo aeromobile non avrà completato tutti i processi certificativi intrapresi a proprio rischio fa parte di IAI in collaborazione con AerCap.
E’ un processo che avviene con la presenza di Boeing come tenutaria della design review dell’aeromobile, ma l’iniziativa e’ totalmente privata e non riconducibile al costruttore aeronautico americano.
L’aereo si trova ad essere un qualcosa di notevolmente interessante perché la sua capacità Cargo sul ponte superiore e nelle due stive infervorì permettono di superare la dimensione di 800 metri cubi di merce da imbarcare.
Questo prodotto ha già macinato molti ordini fermi e opzioni. Già il Boeing 777-300ER e’ considerato un ottimo velivolo Cargo nella versione passeggeri per le capienti stive inferiori sua anteriore , che posteriore. Nella versione Cargo sarà un prodotto realmente interessante nei costi operativi in particolare.