TAAG Angola: forte turbolenza causa 10 feriti a bordo di un A330 HiFly in volo sull’Africa Centrale

il

May be an image of 3 people and indoor

Nei giorni scorsi un A330-300 9H-HFA della HiFLY Malta che volava per TAAG Angola ha incontrato una severa turbolenza sull’Africa Centrale mentre era in corso il servizio di bordo. 10 i fertiti a bordo, 2 assistenti d volo e 8 passeggeri assistiti da un dottore presente a bordo come passeggero. L’aereo ha subito alcuni danni interni perchè almeno un trolley e balzato fino al soffitto della cabina. IL velivolo è ancora fermo Lisbona per gli interventi tecnici di circostanza. Il fatto è accaduto il 23 marzo.

TAAG Angola Airlines informa il pubblico che condizioni atmosferiche avverse hanno avuto un impatto sui servizi TAAG, causando limitazioni all’esperienza di volo dei passeggeri e alla continuità dei servizi di programmazione.
Segnaliamo in particolare il volo DT 652 Luanda-Lisbona, effettuato giovedì 23 marzo, che ha attraversato una zona di forte turbolenza, avendo la Società agito immediatamente e preventivamente i servizi di ambulanza e il personale medico locale, che attendevano l’arrivo dell’aeromobile all’aeroporto Humberto Delgado a Lisbona per osservare i passeggeri.
Segnaliamo anche il rinvio del volo DT 650 Luanda-Lisbona, che doveva partire giovedì 23 marzo ed è stato riprogrammato per il giorno successivo (periodo mattutino) a causa delle condizioni della pista (pavimento scivoloso a causa della forte pioggia ), con cui gli aeromobili destinati a tale servizio, dovevano essere dirottati su Kinshasa per gli stessi motivi.
TAAG continuerà a monitorare queste situazioni, revocando internamente i rapporti di sicurezza e i piani di emergenza per i voli condizionati a causa delle condizioni meteorologiche segnalate.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.