
Allegiant Air interromperà i voli da e per l’aeroporto regionale della contea di Owensboro-Daviess dopo il’ultimo servizio previsto il 29 maggio 2023. Tutti i passeggeri che hanno acquistato un volo oltre il 29 maggio riceveranno un rimborso completo da Allegiant Air.
Questa notizia arriva dopo più di 14 anni di servizio da e per OWB. I funzionari hanno affermato che Allegiant ha informato il consiglio dell’aeroporto che a causa di vari fattori economici, tra cui l’aumento dei prezzi del carburante insieme alla disponibilità di aerei e personale , non saranno più in grado di fornire i voli da OWB.
“Siamo delusi dalla decisione di Allegiant di lasciare Owensboro. Abbiamo goduto di una relazione lunga 14 anni e accogliamo con favore l’opportunità di avere discussioni con loro per tornare a OWB in futuro. Auguriamo loro il meglio per il futuro”, ha affermato Doug Hoyt, presidente del consiglio di amministrazione dell’aeroporto di OWB.
Allegiant ha riconosciuto gli sforzi di OWB durante i 14 anni di partnership e si è complimentata per il duro lavoro, la dedizione e il basso costo del personale e dell’aeroporto nel corso degli anni, hanno affermato i funzionari.
“Sebbene sia deludente che Allegiant se ne vada, continueremo a lavorare sodo per trovare altre compagnie aeree per fornire servizi alla comunità della contea di Owensboro-Daviess”, ha affermato il direttore dell’aeroporto Tristan Durbin.
I funzionari hanno affermato che OWB continuerà a rimanere in contatto con Allegiant e con altre compagnie aeree per future opportunità di opzioni di servizio da OWB.