Il Fondaco dei Tedeschi, iconico e storico luxury mall, luogo glamour e meta culturale imperdibile di Venezia, è pronto a salutare la Pasqua con un fantastico viaggio gastronomico da vivere nella Corte, situata al piano terra. Nell’inusuale e colorato allestimento primaverile, i visitatori troveranno qui un’accurata selezione gourmet di pregiata pasticceria e cioccolateria artigianale per celebrare la festività nel migliore dei modi. Protagonisti assoluti, ovviamente, la tradizionale colomba di Pasqua, simbolo di rinascita e pace, e le uova di cioccolato.
Immancabile è la visita al corner della rinomata pasticceria di origine milanese Cova Montenapoleone, sinonimo di artigianalità e italianità in tutto il mondo dal 1817. Qui i clienti potranno acquistare prelibate golosità di cioccolato, fantasiose e ricche box di biscotti, praline e gianduiotti, e la colomba, interpretazione dell’iconico dolce oramai parte della tradizione lombarda.
Fantasiose e creative le colombe artigianali di Olivieri, creazioni osannate anche dal Gambero Rosso. Per regalare tutto il gusto della primavera, la pasticceria ne ha realizzato quattro varianti, per tutti i gusti e preferenze: da quella classica a quella ai tre cioccolati, per passare a quella più ricercata con albicocca e caramello salato fino alla colomba con amarena, limone e pistacchi.
Fiasconaro, celebre pasticceria della tradizione madonita, collabora con Dolce & Gabbana per dare vita ad una linea di colombe pasquali tutte orgogliosamente sicule e molto glamour. Simbolo di purezza e amicizia, il tradizionale dolce viene racchiuso in un packaging di latta dal design ispirato alle maioliche bianche e azzurre dell’isola. Disponibili le colombe con mandorle di Sicilia, con gocce di cioccolato e con confettura di fragoline di bosco. Un connubio di prodotti selezionatissimi e di genuinità territoriale.
Nella Corte del Fondaco dei Tedeschi, inoltre, presso la regina delle cioccolaterie torinesi Guido Gobino, si avrà l’occasione di poter acquistare uova di Pasqua realizzate e preparate con ricercato cacao dell’Ecuador, e ancora ovetti, pralineria assortita, i famosi giandujotti e tante altre specialità golose per celebrare una Pasqua sofisticata e di alto livello.
La cioccolateria Baratti & Milano seleziona attentamente le materie prime e il miglior cacao dall’America Centrale e dall’Africa. La qualità e la professionalità che contraddistinguono i maître chocolatier garantisce l’esclusività dei prodotti e l’eleganza delle confezioni, perfette per dei raffinati regali sia per adulti che per bambini. Box di ovetti, uova di cioccolato dal design vintage, prelibatezze con nocciola, gianduia e cremino saranno a disposizione dei clienti per festeggiare con una vera e propria esplosione di gusto.
Presente inoltre Santomiele, azienda cilentana divenuta nota in tutto il mondo per le sue fantasiose e creative proposte gastronomiche, tra cui spiccano le varie reinterpretazioni del frutto del fico. Santomiele realizza una food line pasquale che vede le arance protagoniste delle ricercatezze culinarie: i maestri artigiani propongono agli ospiti della Corte del Fondaco arance essiccate incastonate a mano su uova di cioccolato fondente, oppure disidratate e croccanti in confezioni assortite con profumo di limone e miele di arancio.
Una dolcissima Pasqua, tutta da vivere nella splendida ed esclusiva cornice della Corte al Fondaco dei Tedeschi, all’insegna del gusto, della ricercatezza e della qualità per tutti i tipi di palati gourmet.