
Lufthansa Cargo aggiunge nuove destinazioni alla sua rete di corto e medio raggio
A partire da aprile, Lufthansa Cargo aggiunge nuove destinazioni alla sua rete di rotte europee, ampliandola successivamente. Le nuove destinazioni cargo includono Larnaca (Cipro), Atene e Milano.
In totale, Lufthansa Cargo servirà dodici destinazioni nel network intraeuropeo a corto e medio raggio su oltre 50 voli settimanali con Airbus A321 cargo.
A partire dal 12 aprile, il programma dei voli estivi di Lufthansa Cargo sarà ampliato per includere due collegamenti settimanali per Larnaca su Cipro in un percorso combinato con la capitale greca Atene, offrendo ai clienti un collegamento veloce per le loro merci su una rotta diretta all’hub di Francoforte con trasporto successivo verso destinazioni in tutto il mondo. Inoltre, un collegamento settimanale per Milano completa il servizio e in questo modo collega la regione economicamente forte della Lombardia nel nord Italia con l’Europa centrale e il resto del mondo.
Da un anno, Lufthansa Cargo offre con successo ai clienti soluzioni di trasporto veloci e flessibili con i suoi collegamenti A321F, sia in attività di linea che charter. Lufthansa Cargo gestisce attualmente due cargo A321F. Entro la fine dell’estate, la flotta sarà ampliata a un totale di quattro aeromobili. In quanto velivolo bimotore a fusoliera stretta tecnicamente avanzato, il cargo Airbus A321 è molto potente e allo stesso tempo a basso consumo di carburante. Un totale di 28 tonnellate di carico utile è disponibile su 14 posti pallet e container sul ponte principale e dieci sul ponte inferiore. Sono attualmente ancora in fase di progettazione gli adeguamenti e gli ampliamenti dell’orario dei voli sulle rotte di breve e medio raggio connessi all’ulteriore ampliamento della flotta.
Oltre ai suoi ampliati servizi a corto e medio raggio, Lufthansa Cargo offre ai suoi clienti 79 collegamenti settimanali con 16 Boeing 777 cargo verso destinazioni intercontinentali nel programma di volo estivo di quest’anno e commercializza la capacità di pancia di oltre 7.000 voli operati da Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings Discover e SunExpress.