WestJet Cargo, in collaborazione con il gruppo GTA, inizierà le operazioni il 22 aprile

il

WestJet Cargo e il gruppo GTA hanno annunciato una partnership a lungo termine che supporterà l’espansione e la crescita delle opportunità di trasporto merci nazionali per entrambe le attività. A partire dal 2022, WestJet Cargo sta collaborando con il gruppo GTA per aumentare la capacità di spedizione utilizzando quattro Boeing 737-800NG dedicati operati da WestJet, per soddisfare il servizio di trasporto espresso notturno dall’hub di Toronto di WestJet.

L’aereo a fusoliera stretta 737-800NG di WestJet è perfettamente adatto a servire la comunità del trasporto espresso notturno offrendo maggiore flessibilità e frequenza. Veloci da riempire e volare, con la migliore efficienza di carburante nella categoria cargo, questi cargo forniranno alla partnership un vantaggio competitivo in termini di costi. Oltre ai cargo dedicati, WestJet Cargo supporterà ulteriormente il servizio del gruppo GTA attraverso l’attività cargo esistente di WestJet nelle pance della sua flotta commerciale.

Fondato nel 2001 e con sede a Toronto, Ontario, il gruppo di società GTA offre una vasta gamma di servizi relativi all’aviazione che vanno dalla manutenzione, noleggio e vendita di attrezzature per servizi a terra alla movimentazione a terra e del carico, all’e-commerce e alla vendita di merci.

WestJet Cargo il 20 marzo 2023 ha annunciato di aver ricevuto l’approvazione e la certificazione ufficiale di Transport Canada per i suoi quattro 737-800 Boeing Converted Freighter (BCF). Dopo la certificazione, WestJet Cargo e GTA Group implementeranno rapidamente tre cargo in servizio, come velivoli dedicati che soddisferanno le esigenze su larga scala di aziende, spedizionieri, spedizionieri e singoli clienti in tutto il Nord America. Il quarto dei cargo dedicati di WestJet Cargo dovrebbe entrare a far parte della flotta di accompagnamento entro la fine dell’anno, dopo il completamento della sua conversione.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.