
@Airbus @azalOfficial #A320neo #A321neo
La compagnia di bandiera dell’Azerbaigian, Azerbaijan Airlines, ha siglato un ordine fermo con Airbus per 12 aeromobili della famiglia A320neo, tra cui A320neo e A321neo. Il contratto è stato firmato durante una cerimonia tenutasi a Baku.
Questi aeromobili della Famiglia A320neo di ultima generazione fanno parte della strategia di rinnovamento della flotta della compagnia per utilizzare gli aeromobili più moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante, aumentare l’efficienza operativa e la competitività offrendo ai passeggeri un comfort eccellente in tutta la sua flotta. La scelta del motore sarà annunciata dalla compagnia aerea in una fase successiva.
“Siamo lieti di continuare la cooperazione reciprocamente vantaggiosa con Airbus sul programma di modernizzazione della nostra flotta e intendiamo rafforzare la partnership bilaterale. Il contratto firmato fornirà ai nostri passeggeri gli aerei a corridoio singolo più moderni e confortevoli”, ha affermato il primo vicepresidente di AZAL CJSC Samir Rzayev.
Questo ordine segna un’importante pietra miliare nel fruttuoso rapporto tra Airbus e Azerbaijan Airlines”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus. “La famiglia A320neo continua a essere la scelta migliore per le compagnie aeree alla ricerca di soluzioni per flotte efficienti in termini di consumo di carburante e convenienti. Questo ordine è una testimonianza della fiducia che i nostri clienti hanno nelle prestazioni e nell’affidabilità dei nostri aerei. Siamo fiduciosi che questa scelta stimolerà ulteriormente la crescita sostenibile di Azerbaijan Airlines”.
Attualmente Azerbaijan Airlines gestisce una flotta di 15 aeromobili Airbus (4 A319ceo, 6 A320ceo, 2 A340 e dall’inizio dell’anno, 3 A320neo di nuova generazione). I piani della compagnia aerea. schierare efficienti aeromobili della Famiglia A320neo per sviluppare ulteriormente la sua rete di rotte nazionali e internazionali.
La Famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme garantiscono almeno il 20% di consumo di carburante e un risparmio di emissioni di CO2. Con circa 8.700 ordini da 135 clienti, la Famiglia A320neo è l’aeromobile più popolare al mondo.