
In un paio di post su LinkedIn , Albatechnics descrive le attività in corso su un Boeing 737/400. Chiaramente lo si vede dalle immagini il tipo di aereo.
Nella foto sopra si vede il motore destro già rimosso e le capottature del bordo di attacco destro tra al e fusoliera rimosse per attività diverse dalla precedente, cioè verifiche CND – controlli non distruttivi.

I controlli non distruttivi sono attività mirate a verificare l’integrità strutturale dei componenti strategici di un aereo. Le verifiche sono effettuate da tecnici specializzati e certificati con mezzi diversi dai liquidi penetranti, lampada di Wood, correnti indotte, verifiche radiografiche o ultrasuoni, etc. I controlli vengono effettuati secondo quanto e’ prescritto dai bollettini tecnici emessi dal costruttore, che ne descrivono modalità di effettuazione, dove farli e la temporalità di ispezione.

Un altro aereo e’ giunto a Forlì, un Boeing 737/800 YR-BMQ HelloJets proveniente ieri da Roma Fiumicino. Il velivolo opera per AeroItalia in ACMI.
Intanto il B737/400 9H-GTC e’ ripartito per Almeria poco prima delle 8.