
Le principali compagnie aeree statunitensi ridurranno la capacità in entrata e in uscita da New York City quest’estate
American Airlines, Delta Air Lines e United Airlines hanno indicato che quest’estate ridurranno il numero di voli in entrata e in uscita dall’area di New York City a causa della carenza di controllori del traffico aereo.
JetBlue Airways ha anche indicato che taglierà anche nella sua sede di New York City.
Le compagnie aeree dovranno aumentare il tipo di aereo che vola nella regione per ridurre al minimo la carenza di posti.
La FAA stima di avere solo circa il 55% dei controllori del traffico aereo di cui ha bisogno per l’area. La formazione richiede tempo.
La FAA ha pubblicato questo rapporto:
La FAA prevede un’intensa stagione di viaggi aerei estivi da e per New York City, uno degli spazi aerei più complessi e congestionati del paese. Per garantire operazioni sicure e senza intoppi, l’Organizzazione del traffico aereo dell’agenzia ha tenuto oggi un incontro produttivo con le compagnie aeree, i rappresentanti e le associazioni dell’aviazione generale e l’Associazione nazionale dei controllori del traffico aereo per discutere i modi per ridurre al minimo l’impatto sui passeggeri.
I partecipanti hanno discusso le strategie di gestione del flusso di traffico, la resilienza del sistema e il personale della struttura. Gli operatori hanno richiesto collaborazione e comunicazione con la FAA in anticipo e spesso per pianificare circostanze che potrebbero causare ritardi, inclusi eventi meteorologici, lanci spaziali e operazioni militari. Hanno discusso di come una più stretta collaborazione e frequenti aggiornamenti del traffico aereo li aiuterebbero a programmare in modo più efficace gli equipaggi.
Hanno anche richiesto un maggiore coordinamento tra le strutture per sfruttare percorsi alternativi, come i percorsi in acque profonde.
La FAA ha discusso gli sforzi per ridurre l’arretrato di addestramento dei controllori del traffico aereo in molte strutture del traffico aereo della FAA, ma ha sottolineato che i livelli di personale al New York Terminal Radar Approach Control (N90) continuano a essere al di sotto degli obiettivi. L’agenzia ha sottolineato che sarà più flessibile per accogliere in sicurezza il previsto aumento della domanda di questa estate. L’agenzia sarà più proattiva per quanto riguarda le iniziative di gestione del traffico.
L’agenzia sta esaminando il feedback dei partecipanti e identificherà le azioni per migliorare le operazioni quest’estate nell’area di New York.
Il vertice è stato simile a quello ospitato in Florida lo scorso anno che ha portato a misure per migliorare l’efficienza in un’altra area ad alta domanda.
Sfondo
L’agenzia ha già adottato diverse misure in previsione dell’aumento della domanda. Recentemente ha annunciato che darà alle compagnie aeree flessibilità sui requisiti di utilizzo degli slot. A sua volta, la FAA si aspetta che le compagnie aeree intraprendano azioni per ridurre al minimo gli impatti sui passeggeri, incluso l’utilizzo di aeromobili più grandi per trasportare più passeggeri e assicurarsi che i passeggeri siano pienamente informati su eventuali interruzioni.