In Qatar per una vacanza a misura di famiglia 

il

May be an image of boat, twilight and water
  • Il Qatar, il paese più sicuro al mondo, è la meta ideale da visitare con tutta la famiglia. 
  • Qatar Tourism offre 100 euro di sconto sulle vacanze di Qatar Airways fino al 30 aprile 2023 
  • Qatar Tourism propone le migliori attività da fare in famiglia per vivere momenti indimenticabili 

Doha, Qatar, 12 aprile 2023: Sole tutto l’anno, una cultura accogliente e una sicurezza senza pari rendono il Qatar la destinazione perfetta per un soggiorno in famiglia in Medio Oriente. Qatar Tourism, in collaborazione con Qatar Airways Holidays, sta proponendo una serie di offerte di viaggio per incoraggiare le famiglie a scoprire il Qatar.

Doha è stata nominata “Capitale del turismo arabo” per il 2023 dal Consiglio dei ministri arabo e le famiglie potranno provare il calore dell’ospitalità mediorientale. Il Qatar ha accolto un numero record di visitatori a gennaio e febbraio. Il 15 marzo 2023 il Paese ha superato il milione di visitatori internazionali sulle sue coste, dopo che i viaggiatori sono accorsi via terra, aereo e mare per godersi il sole invernale.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato: “Il Qatar è la destinazione ideale per le famiglie che amano stare insieme e creare ricordi duraturi. Negli ultimi cinque anni, il Numbeo Crime Index ha classificato il Qatar come il Paese più sicuro al mondo, uno dei motivi per cui la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ è stata l’edizione del torneo più adatta alle famiglie che abbiamo mai visto. 

“Sia che si tratti di vivere un’avventura nel deserto o di provare il brivido di un parco a tema, sia che si tratti di rilassarsi in spiaggia o di vivere esperienze culturali più autentiche, qui abbiamo qualcosa da offrire ai viaggiatori di tutte le età e per le famiglie c’è da divertirsi senza sosta”. 

Qatar Tourism suggerisce le migliori attività in loco per rendere indimenticabile la vostra prossima vacanza in famiglia: 

Attrazioni in città 

Passato e presente prendono vita al Museo Nazionale del Qatar (NMoQ), dove esperienze audiovisive interattive permettono alle persone di tutte le età di immergersi nella storia del Qatar da oltre 700 milioni di anni fa fino ai giorni nostri. 

I giochi e il divertimento continuano al 3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum. L’ultima galleria del museo, l’Activation Zone, offre una varietà di sfide e attività divertenti che gli ospiti possono seguire attraverso un apparecchio portatile che rivelerà la loro “alfabetizzazione fisica”. 

Le famiglie possono vivere il meglio della cultura del Qatar al Souq Waqif, un autentico mercato ricco di vicoli intricati pieni di souvenir locali. A pochi passi dal souq si trovano il Museo di Arte Islamica (MIA) e il MIA Park, con parchi giochi per bambini e numerosi locali. 

Avventure all’aria aperta 

In appena un’ora di auto, le famiglie possono lasciare Doha per vivere incredibili avventure tra le suggestive dune di sabbia, le antiche incisioni rupestri, le spiagge dorate, le fattorie ecologiche e le rigogliose foreste di mangrovie. 

Il Qatar è una delle poche destinazioni in cui le dune di sabbia incontrano le coste marine, nello spettacolare Mare Interno, o Khor Al Adaid. Accessibile solo in 4×4, le famiglie possono trascorrere un pomeriggio nel deserto, facendo dune bashing, fermandosi lungo la strada per fare un giro sui cammelli e posando con il famoso uccello nazionale del Paese, il falco. 

Il Golfo Arabico ha acque calde e tranquille per nuotare e offre una serie di sport acquatici. Per un’avventura fuori dai sentieri battuti, le famiglie possono recarsi alle mangrovie di Al Thakhira e a Purple Island, una gemma nascosta per il kayak. 

Un’altra esperienza incantevole per le famiglie è la North Sedra Farm. Primo agriturismo del Qatar, North Sedra offre ai visitatori la possibilità di raccogliere frutta e verdura fresca, di entrare in contatto con il patrimonio culturale del Paese, di interagire con animali esotici come l’orice arabo al mini zoo e di divertirsi con gli autoscontri e un trenino. 

Parchi a tema 

L’Hilton Salwa Beach Resort & Villas si trova sulla punta sud-occidentale del Qatar, con 3,5 chilometri di spiagge bianche e giardini lussureggianti. All’interno del complesso si trova uno dei più grandi parchi a tema del Medio Oriente, il Desert Falls Water & Adventure Park. Il parco offre 18 attrazioni, con 56 giostre e scivoli. 

Nella capitale, Quest Doha accompagna i visitatori in un viaggio attraverso tre “dimensioni temporali”: Oryxville, che esplora l’antico passato arabo; City of Imagination, un riflesso del presente; e Gravity, un futuristico spazioporto all’avanguardia. Quest Doha ha stabilito due Guinness World Record per le “Montagne russe al coperto più alte” e per la “torre a caduta libera al coperto più alta”. 

Per le famiglie con piccoli amanti del rischio, il centro commerciale Doha Festival City offre il primo Angry Birds World al mondo, le Snow Dunes a tema invernale e il primo centro di e-gaming dedicato al Medio Oriente, Virtuocity. All’interno del centro commerciale Villaggio si trova il parco tematico Gondolania, caratterizzato da un giro in barca attraverso canali che si ispirano a Venezia. 

Sole, mare e sabbia 

B12 Beach Club 

Il B12 Beach Club, a Doha, è un nuovo beach club per famiglie che offre molte attività di intrattenimento per tutti, dagli sport acquatici alla musica vivace del DJ locale, dalla ristorazione aperta tutto il giorno al B12 Floating Water Park, che con i suoi 70 metri è il più grande parco giochi galleggiante di Doha. 

Rixos Gulf Hotel Doha 

Il Rixos Gulf Hotel Doha è il primo resort di lusso sulla spiaggia del Qatar ad essere pioniere del concetto di stile di vita all-inclusive. Le famiglie possono scoprire una cucina internazionale, un’animazione vivace e tante attività divertenti. 

Waldorf Astoria Lusail 

Questo resort tentacolare nel cuore della città di Lusail vanta un’incontaminata spiaggia privata di sabbia. L’hotel, inaugurato nell’ottobre 2022, offre una selezione di attività divertenti per adulti e bambini, dagli scivoli d’acqua al surf. L’hotel dispone di 461 camere, un centro fitness e l’unica spa “ESPA Life” del Medio Oriente. 

Per maggiori informazioni sui resort e i beach club del Qatar adatti alle famiglie, potete visitare https://visitqatar.com/it-it/things-to-do/family-fun/family-friendly-beach-clubs

Offerte di viaggio 

Qatar Tourism, in collaborazione con Qatar Airways Holidays, offre uno sconto di 100 euro su voli e pacchetti alberghieri prenotati tramite Qatar Airways. I visitatori devono prenotare entro il 30 aprile 2023 per viaggi entro il 31 dicembre 2023. Per ottenere l’offerta è sufficiente inserire il proprio nome e indirizzo e-mail per generare un codice sconto sul sito web di Visit Qatar: https://visitqatar.com/it-it/plan-your-trip/travel-deals-offers/hotel-offers/qatar-holidays-offer

Le famiglie possono trasformare una vacanza in due passando per il Qatar, con i pacchetti di scalo più convenienti al mondo. Offerti da Qatar Airways, questi pacchetti partono da $14 a persona per notte per un hotel a quattro stelle e da $20 a persona per un hotel a cinque stelle. I viaggiatori possono prenotare ora su: https://www.qatarairways.com/it-it/offers/qatar-stopover.html

Per un’ampia gamma di offerte su hotel, escursioni, voli e altro ancora, Qatar Tourism presenta tutte le migliori offerte sul sito web di Visit Qatar: https://visitqatar.com/intl-en/plan-your-trip/travel-deals-offers

Per saperne di più sulle avventure in famiglia in Qatar, è possibile visitare: https://visitqatar.com/it-it/plan-your-trip/travel-deals-offers

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.