
72 cloche come le destinazioni servite e’ il leit motiv scelto per la nuova Hangar Lounge. Oggi infatti e’ stata inaugurata con un vernissage importante alla presenza del Presidente di ITA Airways Antonino Turicchi , l’AD Fabio Lazzerini , il Ministro del Turismo Daniela Santanche’ e il Presidente ENAC Pierluigi Di Palma. Oltre a Carolina Kostner alla quale e’ stato intitolato l’A320neo da poco consegnato con gli interni di Walter De Silva.

Non solo aereo che ha a bordo dotazioni per i device da ricaricare, una silenziosità e una riduzione dei consumi che gioveranno al vettore in futuro quando tutti i nuovi aerei saranno consegnati e saranno i 4/5 della flotta.

C’è’ stato anche il momento per presentare il nuovo menu che andrà in business Class sui voli intercontinentali che a breve aumenteranno con i nuovi voli su San Francisco, Washington e a seguire Rio de Janeiro. Lo chef Vivalda di Antica Cotona Reale e’ chi ha ideato i nuovi piatti.

Quindi entrano in servizio anche le nuove divise di Brunello Cucinelli. L’eleganza italiana continua a proporsi nei cieli e sopratutto verso i mercati esteri dove il Made in Italy e’ oltre che una leadership, anche un distinguo inossidabile.

Ma c’e’ stato anche il tempo per dire come va e il primo trimestre secondo quanto riporta Leonard Berberi si e’ chiuso con circa 380 milioni di € come fatturato e 2,9 milioni di passeggeri. Il utrknestre in corso con gli effetti della Pasqua vede un risultato che sia di 500 milioni di €.
Sul trasportato del primo trimestre registra un 74% di load factor medio, che suddiviso in 65,8% sui nazionali, 73% sugli internazionali e 77% per gli intercontinentali.
Lazzerini ha detto che le vendite dil Nord America vanno bene , oltre alle aspettative del budget e nonostante non ci sia più code share con Delta Air Lines che l’anno scorso era una buona metà del risultato e oggi e’ il 7% in più.