Ammodernamento e crescita della flotta:
Austrian Airlines volerà con il Boeing 787-9 “Dreamliner”
· La flotta a lungo raggio di Austrian Airlines passerà da nove a dieci aeromobili all’inizio del 2024
· Entro il 2028 i Boeing 787-9 modernizzeranno l’intera flotta di lungo raggio
· Il “Dreamliner” contribuirà in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2
· L’innovativo concetto di cabina migliora il comfort degli ospiti
· L’amministratore delegato Annette Mann: “Con il ‘Dreamliner’ Austrian Airlines sta decollando verso una nuova era dell’aviazione”
L’arrivo di dieci Boeing 787-9 – un aereo della tecnologia di ultima generazione – stimolerà la modernizzazione e la crescita della flotta a lungo raggio di Austrian Airlines. Il primo “Dreamliner” atterrerà a Vienna a partire dal 2024 e amplierà la flotta della compagnia di bandiera a 66 aeromobili già durante il programma di volo estivo 2024. Previsti entro il 2028, altri nove Boeing 787-9 sostituiranno gli attuali jet a lungo raggio della 777 e 767 famiglia. Il ‘Dreamliner’ sarà trasferito gradualmente da Lufthansa Airlines rispettivamente dagli ordini esistenti del Gruppo Lufthansa. Ciò si tradurrà in un significativo ringiovanimento della flotta di Austrian Airlines.
„Con il ‘Dreamliner’ l’Austrian Airlines sta decollando verso una nuova era degli aerei e sta preparando la rotta per la crescita. L’introduzione della flotta di dieci Boeing 787-9 nei prossimi cinque anni dimostra che siamo pronti per gli investimenti e per il futuro”, afferma Annette Mann, CEO di Austrian Airlines.
Efficienza grazie alla tecnologia innovativa
Grazie alla tecnologia innovativa, al minor peso, alla buona aerodinamica e ai moderni motori a reazione, il “Dreamliner” è considerato significativamente più efficiente dei modelli precedenti. Con 2,5 litri di carburante per passeggero su una rotta aerea di 100 chilometri, il consumo di carburante è ridotto fino al 20 percento rispetto a un Boeing 767. Il COO di Austrian Airlines Francesco Sciortino: „Con il Boeing 787-9 stiamo portando uno dei più innovativi modelli di trasporto sul mercato ad Austrian Airlines. Questo è uno sforzo di squadra di cui Austrian Airlines può essere orgogliosa.“
Volare con vista
„Il ‘Dreamliner’ è all’altezza del suo nome. Siamo felici che i nostri ospiti potranno godere del nuovo comfort di viaggio a partire dal volo inaugurale previsto per la prossima estate”, afferma il CCO Michael Trestl. A bordo, un innovativo sistema di illuminazione e capienti cappelliere attendono i nostri ospiti. Il sistema di illuminazione può essere adattato al bioritmo in base al giorno e alla notte e quindi può ridurre il jet lag. Anche i finestrini di questo tipo di aereo sono speciali: sono tra i più grandi di tutti i tipi di aereo e consentono ai passeggeri dalle file al centro di godersi la vista sull’orizzonte. I passeggeri possono regolare la luce in base alle proprie esigenze individuali premendo un pulsante con le persiane e godersi comunque la vista sopra le nuvole.