Air Serbia la sua flotta con un nuovo Airbus A320

il

L’Airbus A320 con il codice di registrazione YU-APS, l’ultimo arrivato nella flotta turbojet di Air Serbia, è arrivato a Belgrado il 12 aprile. Il nuovo aeromobile ha 180 sedili Recaro Slim, progettati per occupare meno spazio e offrire ai passeggeri più comfort. Il velivolo è lungo 37,57 metri e ha un’apertura alare di 34,1 metri. Monta due motori IAE V2527-A5 e può raggiungere una velocità massima di crociera di 950 km/h, con un’autonomia massima di circa 6.100 km a pieno regime. L’aereo ha ricevuto l’identità visiva della compagnia aerea nazionale serba nei Paesi Bassi.

“Con l’arrivo del nuovo Airbus A320 YU-APS, la nostra compagnia avrà tre aerei di questo tipo nella sua flotta. La continua modernizzazione della nostra flotta, del sistema di gestione, del supporto tecnico e della formazione dell’equipaggio sono gli obiettivi strategici della compagnia aerea nazionale serba. Lo scorso anno abbiamo ampliato la nostra flotta aggiungendo otto nuovi aeromobili. La nostra flotta a turbogetto ha visto l’aggiunta di un Airbus A319 e A320, la nostra flotta regionale è stata ringiovanita con l’aggiunta di cinque ATR 72-600, e da dicembre ha preso il volo il nostro secondo Airbus A330-200, con l’immagine del famoso aereo serbo scienziato e inventore Mihajlo Pupin. Questa è la seconda aggiunta alla nostra flotta dall’inizio del 2023 e ne siamo molto orgogliosi”, ha dichiarato Marijan Kocić, Chief Operations Officer, Air Serbia.

Il 13 ottobre 2022 il secondo Airbus A320, e il primo con sharklets, è entrato a far parte della flotta della compagnia aerea nazionale serba. L’aereo porta il codice di registrazione YU-APO.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.