
Etihad Cargo, il braccio cargo e logistico di Etihad Airways, ha rafforzato il proprio impegno nel mercato cinese con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) con la cinese SF Airlines. A seguito del protocollo d’intesa, entrambi i vettori inizieranno ad operare voli tramite le rispettive flotte verso l’hub dell’altro vettore ad aprile, il che consentirà al vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti di espandere la propria portata in Cina tramite l’ampia rete nazionale di SF Airline.
La nuova partnership tra Etihad Cargo e SF Airlines fornirà ai clienti di Etihad Cargo una maggiore connettività verso 25 destinazioni nazionali in Cina tramite la rete di autotrasporti del servizio di trasporto su strada di SF Airlines, migliorando ulteriormente le capacità di Etihad Cargo nella regione. Nel febbraio 2023, il vettore ha lanciato un ulteriore servizio cargo diretto per Shanghai, portando a otto il numero totale di voli cargo settimanali. Questo protocollo d’intesa è l’ultimo passo di Etihad Cargo nell’espansione delle sue operazioni in Cina e vedrà il vettore utilizzare la rete cinese di SF Airlines per trasportare merci verso altre destinazioni in Cina attraverso il mega hub della provincia di Hubei del vettore cinese. Etihad Cargo opererà i voli su un Boeing 777 cargo, con servizi che inizieranno il 28 aprile 2023 in linea con questa partnership.
SF Airlines, il braccio cargo di SF Holding, gestisce le più grandi flotte aeree cargo in Cina. Attraverso l’accordo di capacity-sharing con SF Airlines, Etihad Cargo fornirà un maggiore accesso al mercato verso destinazioni chiave nella Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan.