
Decolla il secondo A330neo in “Beach”: dopo aver preso in consegna l’aereo nuovo di fabbrica a Francoforte venerdì scorso, l’aereo è decollato il 13 aprile per il suo primo volo commerciale intorno alle 16:30. Con circa 250 ospiti, la prima destinazione è l’aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam a Mauritius.
L’aeromobile con la registrazione D-ANRJ sarà così il secondo aeromobile del colore “Beach” ad entrare a far parte della flotta di lungo raggio con effetto immediato. È il quinto nuovo aereo a lungo raggio per Condor e la centesima consegna di questo tipo di aeromobile per il produttore Airbus.
Destinazioni Condor A330neo
Alla fine del 2022, il primo aeromobile A330neo nuovo di fabbrica è decollato per il suo volo inaugurale verso l’Oceano Indiano. Da allora, Condor ha ricevuto altri quattro aerei a lungo raggio e prevede di riceverne un altro in media ogni mese fino al 2024.
Il Condor A330neo attualmente vola più volte alla settimana per Mauritius, Maldive, Punta Cana, Varadero, New York-JFK e, da ora, Cancún.
Gli ospiti possono aspettarsi una sensazione molto più spaziosa sui loro voli, l’ultima generazione di intrattenimento a bordo e, per la prima volta, la connettività a bordo. I nuovi velivoli sono tutti dotati di motori all’avanguardia del produttore Rolls Royce, che sono particolarmente efficienti grazie alla tecnologia più recente e possono essere utilizzati con carburanti per aviazione sostenibili (SAF). L’aeromobile dispone anche di sistemi di volo e di navigazione all’avanguardia che sono stati ulteriormente sviluppati appositamente per Condor per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Ciò consente procedure di avvicinamento e partenza efficienti in termini di rumore e CO2, nonché una significativa riduzione dell’inquinamento acustico fino al 60%.