United Airlines registra una perdita ante imposte di $ 256 milioni nel primo trimestre

il

United Airlines (UAL) ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre 2023.

La società ha registrato una perdita ante imposte di 256 milioni di dollari, in linea con le aspettative fornite a marzo. La società ha aumentato i ricavi operativi totali del 51,1% rispetto al primo trimestre 2022 e i ricavi totali per miglio di posto disponibile (TRASM) del 22,5%. Il costo per miglio posto disponibile (CASM) è aumentato del 4,0%, mentre CASM-ex2 è sceso dello 0,1%, migliore rispetto alla previsione grazie alla forte affidabilità operativa che ha prodotto miglia posto disponibile (ASM) superiori del 23,4% rispetto al primo trimestre del 2022. rimane fiduciosa nell’obiettivo di utili diluiti rettificati per azione1 di United Next per il 2023 da $ 10 a $ 12.

“Sono estremamente orgoglioso delle prestazioni del team United durante il primo trimestre del 2023. Le nostre prestazioni operative leader del settore hanno contribuito a un flusso di cassa operativo più elevato di tutti i tempi nel primo trimestre e ci mantengono sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di costo per l’intero anno”, ha dichiarato il CEO di United Airlines Scott Kirby. “Stiamo osservando attentamente i rischi macroeconomici, ma la domanda rimane forte, soprattutto a livello internazionale, dove stiamo crescendo a un tasso doppio rispetto a quello domestico. Prevediamo che tutti questi fattori ci manterranno sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo EPS1 diluito rettificato per l’intero anno”.

Risultati finanziari del primo trimestre

Perdita netta di 194 milioni di dollari, perdita netta rettificata3 di 207 milioni di dollari.
Capacità in aumento del 23,4% rispetto al primo trimestre 2022.
Ricavi operativi totali pari a 11,4 miliardi di dollari, in aumento del 51,1% rispetto al primo trimestre 2022.
TRASM in aumento del 22,5% rispetto al primo trimestre 2022.
CASM in aumento del 4,0% e CASM-ex2 in calo dello 0,1% rispetto al primo trimestre 2022.
Perdita diluita per azione di $0,59, perdita diluita rettificata per azione1 di $0,63.
Prezzo medio del carburante per gallone di $ 3,33.
Riduzione del debito totale rettificato3 di 4,6 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi.
Principali punti salienti

United ha raggiunto un accordo provvisorio con l’Associazione internazionale dei macchinisti e dei lavoratori aerospaziali (IAM) per un nuovo contratto leader del settore per i nostri quasi 30.000 dipendenti rappresentati da IAM. La votazione dovrebbe concludersi all’inizio di maggio.
Oggi ha annunciato la più grande espansione della rete del Pacifico meridionale da e verso gli Stati Uniti continentali, incluso il primo volo senza scalo tra San Francisco e Christchurch (soggetto ad approvazione del governo). Con 66 voli tra gli Stati Uniti e l’Australia/Nuova Zelanda ogni settimana, United opererà quasi il 40% in più di voli dagli Stati Uniti verso l’Australia e la Nuova Zelanda il prossimo inverno settentrionale rispetto allo scorso anno.
Lanciato United Airlines Ventures Sustainable Flight FundSM, un veicolo di investimento unico nel suo genere progettato per supportare le start-up focalizzate sulla decarbonizzazione dei viaggi aerei accelerando la ricerca, la produzione e le tecnologie associate al carburante per aviazione sostenibile.
Apertura del Global Inflight Training Center ampliato e recentemente rinnovato a Houston, in Texas: il progetto di espansione da 32 milioni di dollari ha più che raddoppiato lo spazio di addestramento disponibile e supporta il piano della compagnia aerea di assumere e addestrare un totale di 15.000 persone nel 2023, inclusi 4.000 assistenti di volo.
United ha annunciato una nuova politica sui posti a sedere per famiglie leader del settore abilitata dalla tecnologia dinamica della mappa dei posti che rende più facile per i bambini sotto i 12 anni sedersi accanto a un adulto – dal lancio United ha consentito a quasi 50.000 famiglie in più di sedersi con i propri figli.
United ha collaborato con Sesame Workshop per annunciare Oscar the Grouch come primo Chief Trash Officer mentre lui e la compagnia aerea celebrano il suo amore per la spazzatura. La campagna di United è progettata per promuovere i vantaggi attesi dall’utilizzo di carburante per aviazione sostenibile in modo più ampio.
Prestazioni operative

Ha raggiunto il più basso tasso di cancellazione del posto nel primo trimestre (1,09%) dal primo trimestre del 2012, guidando il settore statunitense nonostante il maggiore impatto del tempo su United rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.
United ha volato il maggior numero di posti sulla linea principale 413.000 nella storia dell’azienda e la maggior parte dei voli sulla linea principale 2.300 al giorno per il trimestre.
Lo United è arrivato primo nelle partenze puntuali all’aeroporto internazionale O’Hare, all’aeroporto internazionale di Denver, all’aeroporto internazionale di Los Angeles e all’aeroporto intercontinentale George Bush e secondo nelle partenze puntuali dall’aeroporto internazionale di San Francisco e dall’aeroporto internazionale di Dulles, nonché dal nostro stazioni internazionali.
La performance del Net Promoter Score (NPS) per i club e la soddisfazione del servizio in volo è stata ai massimi storici per il trimestre dal lancio del sondaggio NPS nel 2020.
Rete

Attraverso un accordo commerciale congiunto transfrontaliero rafforzato con Air Canada ha annunciato capacità leader del settore e nuove rotte tra il Canada e gli Stati Uniti per l’estate 2023.
Lanciate quattro nuove rotte internazionali tra Dubai, Emirati Arabi Uniti e Newark/New York e tra Tokyo-Haneda, Giappone, e Newark/New York, Los Angeles e Washington D.C.

Ripreso il servizio non-stop tra Shanghai e San Francisco, diventando la prima compagnia aerea statunitense a non richiedere uno scalo tecnico tra gli Stati Uniti e Shanghai da novembre 2020.
Aumento della capacità dei posti premium nazionali del 25% rispetto al primo trimestre 2019.
Miglioramenti del cliente

Il nuovo United ClubSM all’aeroporto internazionale O’Hare ha avuto un ottimo debutto nel gennaio 2023 con punteggi di soddisfazione dei clienti stellari.
Durante il primo trimestre, oltre 1 milione di clienti ha utilizzato la “scorciatoia per il deposito bagagli” di United, che semplifica il processo di controllo dei bagagli ed è attiva in 38 aeroporti.
Con l’apertura del nuovo Terminal A del Newark Liberty International Airport, ha aggiunto 12 gate per le sue operazioni e prevede di avere 17 gate totali entro la fine del 2023.
Comunità

Il presidente Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di nominare il presidente degli Stati Uniti Brett Hart al President’s Export Council, il principale comitato consultivo nazionale per il commercio internazionale.
Celebrato il diploma della prima classe di piloti della United Aviate Academy, un passo importante verso la formazione della prossima generazione di aviatori talentuosi, qualificati e motivati.
Annunciato un investimento di 5 milioni di dollari nel produttore di carburante a base di alghe Viridos per trasformare le microalghe in carburante per aviazione sostenibile attraverso il primo nuovo investimento del suo United Airlines Ventures Sustainable Flight Fund dal suo lancio.
Annunciato un investimento di 15 milioni di dollari da parte di United Airlines Ventures Sustainable Flight Fund (UAV) nella società di tecnologia di cattura del carbonio Svante, che fornisce materiali e tecnologia come parte della catena del valore che ha il potenziale per convertire la CO2 rimossa dall’atmosfera e dalle fonti di emissioni industriali in carburante per aviazione sostenibile.
United Airlines, Tallgrass e Green Plains Inc. hanno annunciato una nuova joint venture – Blue Blade Energy – per sviluppare e quindi commercializzare una nuova tecnologia di carburante per aviazione sostenibile che utilizza l’etanolo come materia prima.
Quasi 4.000 ore sono state offerte come volontari da oltre 470 dipendenti. Più di 8,4 milioni di miglia donate dai membri MileagePlus® a più di 60 organizzazioni senza scopo di lucro.
Abbiamo lanciato la nostra campagna Miles on a MissionSM per sostenere i soccorsi dopo il terremoto in Turchia e Siria, raccogliendo quasi 400.000 miglia e $ 25.000 per Airlink, Croce Rossa americana e World Central Kitchen.
Quasi 300 dipendenti hanno partecipato alle parate del Martin Luther King Jr. Day e alle attività di volontariato in tutta la rete dell’azienda.
Ha sostenuto l’iniziativa Welcome Sesame di Sesame Workshop, offrendo opportunità di sviluppo della prima infanzia di cui c’è un bisogno critico alle famiglie colpite da conflitti e crisi.
Ha condotto una campagna di raccolta fondi per il Black History Month – insieme a Chase e Visa – per i nostri titolari di carte, sostenendo The Thurgood Marshall College Fund, The Leadership Conference Education Fund, The Legal Defense Fund e The United Negro College Fund.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.