
United Airlines ha annunciato oggi la più grande espansione della rete del Pacifico meridionale mai realizzata da e per gli Stati Uniti continentali, incluso il primo volo diretto tra San Francisco e Christchurch che inizierà il 1° dicembre. United sarà l’unico vettore a collegare direttamente gli Stati Uniti e l’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Con 66 voli settimanali tra gli Stati Uniti e l’Australia/Nuova Zelanda, United opererà quasi il 40% di voli in più dagli Stati Uniti all’Australia e alla Nuova Zelanda il prossimo inverno settentrionale rispetto allo scorso anno.
Il vettore sta aggiungendo nuovi voli diretti da Los Angeles a Brisbane e Auckland e aumentando il servizio nella regione dal suo hub di San Francisco con voli giornalieri per Brisbane, voli due volte al giorno per Sydney e voli con aerei più grandi per Melbourne. E grazie alle relazioni di United con Air New Zealand e Virgin Australia, i viaggiatori possono usufruire di facili collegamenti one-stop da queste città verso più di 50 destinazioni nella regione.
United vola già verso più destinazioni in Australia e Nuova Zelanda rispetto a tutti gli altri vettori statunitensi messi insieme, e ora avrà più voli e servirà più destinazioni nella regione dagli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore al mondo. I biglietti sono ora in vendita sull’app mobile della compagnia aerea e su United.com, giusto in tempo per consentire ai clienti di pianificare i loro viaggi per l’alta stagione invernale della regione.
San Francisco – Christchurch, Nuova Zelanda*
A partire dal 1° dicembre, United sarà l’unica compagnia aerea a offrire voli diretti tra gli Stati Uniti e l’Isola del Sud della Nuova Zelanda, con il primo servizio diretto San Francisco-Christchurch. United volerà su questa rotta tre volte alla settimana su un Boeing 787-8 Dreamliner. Il nuovo volo di United per Christchurch fa parte dei più ampi sforzi di espansione della compagnia aerea in Nuova Zelanda e il prossimo inverno la compagnia aerea sarà quasi il 70% più grande in Nuova Zelanda rispetto al 2019.
Los Angeles – Auckland*
Il prossimo inverno, United rafforzerà la sua posizione di maggiore compagnia aerea statunitense per Auckland, aggiungendo quattro voli settimanali da Los Angeles. United è l’unico vettore statunitense a servire Auckland tutto l’anno con il suo servizio esistente da San Francisco. United volerà sulla rotta Los Angeles-Auckland su un Boeing 787-9 Dreamliner, a partire dal 28 ottobre.
Los Angeles – Brisbane*
Nell’inverno del 2022, United è diventata l’unica compagnia aerea a offrire voli diretti tra Brisbane e San Francisco. Il 29 novembre, United aggiungerà a questo servizio tre voli settimanali Los Angles-Brisbane su un Boeing 787-9 Dreamliner, diventando il più grande vettore tra gli Stati Uniti e Brisbane.
Altri voli per Sydney e Brisbane
Oltre ad aggiungere nuovi voli al suo programma, United aumenterà anche i voli da San Francisco a Brisbane e Sydney. A partire dal 28 ottobre, United offrirà voli giornalieri tra San Francisco e Brisbane su un Boeing 787-9 Dreamliner e sarà in grado di far volare il prossimo inverno quasi il triplo del numero di clienti a Brisbane dagli Stati Uniti rispetto al 2022. vola due volte al giorno tra San Francisco e Sydney sui Boeing 777-300ER a partire dal 28 ottobre, offrendo più voli per Sydney dagli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore.
Più posti a Melbourne
Lo scorso inverno, United è diventata la più grande compagnia aerea dagli Stati Uniti a Melbourne, passando da dieci a quattordici voli settimanali di andata e ritorno, con un volo giornaliero sia da San Francisco che da Los Angeles. A partire dal 28 ottobre, United schiererà il suo aereo più grande sui voli tra San Francisco e Melbourne. Il 777-300ER aggiungerà quasi 100 posti giornalieri a ogni partenza. Rispetto all’inverno 2019, lo United offrirà il 65% di posti in più a Melbourne.
*voli soggetti ad approvazione governativa