Focus su Air Transat – Intervista a Tiziana della Serra – MD Rephouse


Air Transathttp://www.Air transat.com solca i cieli italiani da oltre 30 anni e collega Toronto e Montreal con i tre scali italiani di Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia Terme.

La compagnia aerea canadese vola da maggio a ottobre quest’anno la novità sono le prosecuzioni verso San Francisco e Los Angeles. Quindi la mitica West Coast americana , tanto apprezzata dal pubblico italiano.

Altri scali raggiungibili in Canada sono : Vancouver nel British Columbia, Calgary in Alberta e Quebec City nella parte francofona orientale della nazione con la foglia d’acero.

Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse Gsa. I voli possono essere prenotati presso tutte le agenzie di viaggi italiane in Gds con emissione via Bsp.

L’ufficio di http://www.rephouse.itRephouse supporta le agenzie di viaggi con informazioni, biglietteria, supporto tecnico.

Non solo passeggeri, a bordo degli aerei Air Transat possono volare anche i vostri animali e le merci.

#TizianaDellaSerra #AirTransat #Canada #Rephouse

-Quali sono le novità 2023 per Air Transat?

A partire da maggio 2023, saranno operativi 18 voli diretti da tre aeroporti italiani: da Roma 7 voli alla settimana con destinazione Toronto e 7 voli settimanali con destinazione Montréal, da Venezia 2 voli alla settimana per Montréal e 1 per Toronto e da Lamezia Terme 1 volo alla settimana per Toronto.

Tutti i voli dall’Italia sono operati con Airbus A330 configurati con 346 posti (12 in Classe Club e 334 in Classe Economica) o 375 posti (12 in Classe Club e 363 in Classe Economica). 

La compagnia offrirà inoltre comodi voli in connessione da Roma e Venezia verso il Canada dell’Ovest per Vancouver e Calgary, tutto operato Air Transat, via Montréal.

L’offerta voli dall’Italia di Air Transat, i cui voli sono ben presenti in tutti i Gds e consultabili dagli agenti è sempre più ampia: non solo Canada ma anche Usa proprio da questa estate. Il network della compagnia prevede in Italia, oltre ai Voli Diretti per il Canada, 9 voli in connessione per gli Stati Uniti da due aeroporti italiani a partire da maggio fino ad ottobre 2023: da Roma 4 voli alla settimana con destinazione Los Angeles e 3 voli settimanali con destinazione San Francisco, da Venezia 2 voli alla settimana per Los Angeles, tutti via Montréal o Toronto con comodi orari di connessione e volato Air Transat.

-Air Transat ha recentemente introdotto più frequenze settimanali da Roma verso il Canada. E’ stato il risultato di un riscontro di un aumento del trend della domanda proveniente dal mercato?

Si, stiamo registrando una crescente domanda sul Canada e il Nord America ma l’aumento delle frequenze è anche grazie all’ottimizzazione della flotta. Air Transat nel 2023 rafforzerà la sua posizione in Europa con un aumento di voli verso il Sud e verso gli Stati Uniti oltre ad un rafforzamento dei voli domestici. Sono 275 voli settimanali per oltre 40 destinazioni servite inclusa l’Italia dove dal 2 maggio al 31 ottobre opera da 3 aeroporti Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e da Lamezia Terme 18 voli alla settimana nel picco della stagione.

-Ora Air Transat offre la California via Canada. Ci può parlare da dove in Italia e verso quali aeroporti sulla costa ovest?

Da Roma Fiumicino e da Venezia via Montreal Air Transat nel 2023 offre voli in connessione verso Los Angeles e San Francisco . Da Roma 4 voli in connessione via Montreal per Los Angeles dal 27 maggio al 9 ottobre (sabato/giovedì/venerdì/mercoledì) e 3 voli dal 6 giugno al 1 ottobre (martedì/giovedì/domenica) per San Francisco. Da Venezia a Los Angeles via Montreal dal 29 maggio al 6 ottobre con 2 voli (lunedì/venerdì) . Tutti i voli e le tariffe sono disponibili in tutti i GDS .

-Perché Air Transat e’ pervenuta a questa decisione?

I programmi di volo sono perfettamente in linea con la missione di Air Transat, ovvero incoraggiare la scoperta e promuovere l’apertura, qualunque sia la destinazione o il motivo del viaggio . Da un punto di vista tecnico operativo l’uso più efficiente degli aeromobili consente di aumentare la frequenza dei voli recuperando quasi la capacità esistente prima della pandemia.

-E’ un mercato per passeggeri individuali oppure ci sono richieste anche di gruppi? 

Individuale, soprattutto al momento .

-C’è’ una domanda proveniente anche dal lato opposto ovvero americani che raggiungono l’Italia via Canada?

Si, e verso il Canada .

-Ritornando al Canada, come va la domanda dall’Italia verso la parte orientale in tema di volo più tour?

Toronto è la città più richiesta prima di Montréal, quest’anno Air Transat offre da Roma voli giornalieri vero Montréal e Toronto dal 24 giugno, luglio, agosto, settembre . Il Canada si conferma una meta sicura, accogliente e offre infinite possibilità per i viaggi, dalla natura incontaminata e vasta alle architetture avveniristiche delle città.

-Quali prodotti vengono proposti? 

La selezione del posto a bordo, l’Option Plus in Classe Economy che prevede la selezione del posto, 1 bagaglio da stiva aggiuntivo, servizi con priorità in aeroporto, uno snack e bevande a bordo, i pasti in Classe Economy e in Club Class, infine il Bagaglio: in Economy è consentito 1 bagaglio da stiva da 23 kg, 1 bagaglio a mano da 10 kg e 1 articolo personale; in Club Class sono previsti 2 bagagli da stiva da 23kg l’uno, 1 bagaglio a mano da 15 kg e 1 articolo personale.

-Globalmente in partenza dall’Italia, il Canada sta vedendo una larga presenza di offerta per destinazioni e vettori. Ci dica perché a questo punto si deve scegliere Air Transat?

Air Transat rappresenta il ponte ideale per attraversare l’Atlantico fino al Nord America, oltre all’ampiezza del network ai nostri viaggiatori offriamo sempre tariffe con un ottimo rapporto qualità-prezzo sia in Economy sia in Club Class con ampia scelta di servizi ancillari e tanti vantaggi.

Le Opzioni tariffarie sono sempre più flessibili restando competitive. I viaggiatori hanno la libertà di scegliere la tariffa più adatta, con la possibilità di cambiare o cancellare il volo, oltre a una serie di altri vantaggi. Le Eco Fares sono le opzioni tariffarie disponibili in Economy Class, che si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Composta da Eco Budget, Eco Standard, la soluzione ottimale e più raccomandata da vendere in Gds, ed Eco Flex, questa gamma è stata sviluppata per offrire diversi livelli di flessibilità.

Eco Budget è la più economica ma non ha il bagaglio in stiva o la preselezione del posto a bordo possono, che eventualmente possono essere acquistati separatamente, non è rimborsabile.

Eco Standard è la tariffa intermedia che include 1 bagaglio in stiva da 23 Kg e preselezione del posto standard a bordo ed è rimborsabile in caso di cancellazione con penalità.

La Tariffa Eco Standard rimane la più vantaggiosa da proporre al cliente per rapporto prezzo e servizi acquistati all in one e senza sorprese prima della partenza. È rimborsabile con una piccola penalità in caso di cancellazione del volo prima della partenza e offre la possibilità di cambio senza penale, salvo eventuali differenze tariffarie, questa tariffa si prenota in GDS.

Eco Flex è quella che offre la flessibilità al 100%, rimborsabile senza penalità in caso di cancellazione, modificabile senza penalità salvo differenza tariffaria, permette 1 bagaglio in stiva da 23kg e la preselezione di qualsiasi posto a bordo: standard, due a due, preferred e priorità di imbarco agli aeroporti di Toronto, Montreal, Vancouver, Ottawa.

Inoltre, c’è anche la Club Class con servizi esclusivi. Le Club Fares sono due tariffe, Club Standard e Club Flex, che offrono tutti i vantaggi della classe premium ma con diversi livelli di flessibilità per cancellare o cambiare un volo.

Entrambe i tipi di tariffa in Club Class comprendono 2 bagagli in stiva da 32 Kg ciascuno, cabina esclusiva con ampi sedili, servizio personalizzato, touch screen con porta Usb, scelta tra 3 pasti gourmet e vini di qualità, check-in con banchi dedicati, imbarco e consegna bagaglio prioritari.

Infine, per i gruppi sono previste quotazioni ad hoc per minimo 10 persone in meno di 48h gestite da un ufficio loro completamente dedicato in Italia. Le famiglie che scelgono Air Transat possono contare su banchi del check-in esclusivi e assegnazione automatica di posti adiacenti, in modo che genitori e figli con meno di 13 anni possano sedersi insieme. Air Transat è anche il vettore ideale per gli studenti grazie all’ampia rete di voli in estate e tariffe competitive che consentono di raggiungere il Canada, una meta sempre più scelta per motivi di studio universitario o per l’ampia offerta di college.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.