L’Egitto verso i vecchi splendori


A denti stretti si sente in giro che non solo il mercato turistico egiziano va bene, ma che c’è’ domanda che viene insoddisfatta specie dalla mancanza di capacità per il weekend. L’Egitto sta tornando a tirare come prodotto leisure sul Mar Rosso, ma pure verso il segmento culturale con le crociere sul Nilo.

Tanti voli sono operati da Neos in particolare verso Sharm El Sheikh e Marsa Alam. Si affianca anche Mersa Matruh. Gli aeroporti sono molti nella penisola.
Su questo segmento c’è’ anche Albastar con voli per Marsa Alam e Sharm El Sheikh. Stessa cosa per Malta Med Air che opera per diversi operatori.

Poi ci sono i voli di linea Air Cairo da Luxor, Cairo, Sharm El Sheikh verso diversi scali come Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Napoli, Bari e Catania. Anche qui molti posti sono in mano a tour operator.

Poi c’è’ il mercato low cost e budget di EasyJet e WizzAir. Gli arancioni da Milano Malpensa volano sei volte alla settimana in maggio. Poi cinque in giugno e due in luglio e agosto. Ma da settembre si passa a sette su sette. Otto alla settimana da metà settembre e ottobre. Tariffe molto alte.
Su Napoli sono tre voli settimanali eccetti il periodo caldo di fine giugno fino a fine agosto. Da Venezia settimanale da novembre.

Su Hurghada per Milano Malpensa e’ settimanale/bisettimanale dal 6 settembre.

Aggiungiamoci i voli su Cairo di Egyptair e ITA Airways.

Wizz apre Hurghada – Roma bisettimanale da novembre. Uno o due voli settimanali tra Marsa Alam e Milano Malpensa. Da Sharm El Sheikh per Milano Malpensa sono due / tre voli settimanali. Napoli due / tre voli settimanali. Roma Fiumicino da una a quattro voli settimanali. Cairo Sphynx su Milano Malpensa due/tre voli settimanali e Roma Fiumicino tre voli settimanali.

Insomma, l’Egitto sta facendo ritornare la tranquillità agli operatori dopo anni di magra.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.