
Così si legge nella seconda parte dell’articolo di Avionews pubblicato ieri al link , oggi dovrebbe essere ufficializzata l’intesa tra ITA Airways e Lufthansa Group per il passaggio del 40% delle azioni della compagnia aerea italiana nella forma definita dagli accordi.
La stessa testata riferisce il caso flotta con 5 A320neo e un A319/100 entrato in flotta e che per la fine dell’anno entreranno 7 A330neo, 1 A321neo LR, 9 A320neo e 7 A220 di serie diverse dalla -100 alla -300.
In realtà dovevano essere molti di più 39 anziché quel che si legge 29. Ma come e’ noto l’industria sta soffrendo non poco la penuria di parti fornite dalle catene di approvvigionamento dei costruttori impegnati a dei veri risiko per completare gli aerei. A Boeing , Airbus ed etc, le parti componenti o le unità non arrivano in tempo e non si riescono a completare gli aerei. Il tutto affligge le timeline e le pianificazioni dei costruttori, che degli operatori non in grandi di esaudire le necessità per il network previsto e il soddisfacimento di una domanda di traffico sempre crescente, dovendo fare ricorso a wet-Lease.