
EVFLY e Al Shaheen Aviation Holding hanno firmato un protocollo d’intesa per;
Stabilire una partnership di approccio graduale che promuova l’uso efficace delle informazioni e delle conoscenze sviluppate in modo collaborativo relative alla mobilità aerea avanzata (AAM) e ai veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) in conformità con le normative GCAA pertinenti.
Stimolare l’innovazione e la crescita nel settore della mobilità aerea, sviluppare talenti nazionali e rafforzare la capacità delle parti interessate di impegnarsi nella mobilità aerea urbana principalmente negli Emirati Arabi Uniti (Emirati Arabi Uniti).
Mr. Yannick Erbs, Fondatore e CEO di EVFLY (a sinistra) e Mr. Efgan Dengür, Division CEO – Aviation / Aviation Division di YAS Holding LLC (a destra)
Dubai, Emirati Arabi Uniti, 11 maggio 2023, al Dubai Airport Show 2023, EVFLY, società che gestisce e opera la nuova generazione di velivoli elettrici eVTOL (Electric Vertical Take Off and Landing) specializzata anche nei servizi AAM (Advance Air Mobility) , ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con la Aviation Division (Al Shaheen Aviation Holding L.L.C.) di YAS Holding, con sede negli Emirati Arabi Uniti (UAE).
L’obiettivo di questa collaborazione è lavorare insieme per far progredire le tecnologie AAM negli Emirati Arabi Uniti e sviluppare talenti nazionali per lavori futuri, con particolare attenzione alla formazione e all’apprendistato per tutti i settori AAM.
CEO di divisione – Aviation / Aviation Division di YAS Holding LLC, ha commentato Efgan Dengür; “Siamo entusiasti di unire le forze con EVFLY in questa partnership strategica. Insieme, lavoreremo per accelerare l’adozione di AAM ed eVTOL, promuovere l’innovazione e coltivare i talenti locali. Riteniamo che questa collaborazione svolgerà un ruolo fondamentale nel trasformare il modo in cui le persone si spostano nelle aree urbane e fornirà vantaggi significativi agli Emirati Arabi Uniti.
Questa partnership segna un’importante pietra miliare per entrambe le società e Al Shaheen Aviation attende con impazienza una collaborazione proficua e produttiva con EVFLY. Unendo la nostra esperienza e la nostra visione condivisa, siamo pronti a contribuire agli sviluppi che plasmano il futuro della mobilità aerea avanzata nella regione”.
Il fondatore e CEO di EVFLY, Yannick Erbs, ha dichiarato della collaborazione; “Questo protocollo d’intesa con Yas Aviation Division è un’ottima notizia per EVFLY in quanto rafforzerà la sua posizione nel settore AAM e creerà posti di lavoro in questo settore negli Emirati Arabi Uniti.”
Questa partnership tra EVFLY e Al Shaheen Aviation è senza dubbio un importante passo avanti per il futuro del settore eVTOL
-FINE-
Informazioni su Al Shaheen Aviation Holding LLC:
Al Shaheen Aviation Holding (ASA), la divisione aeronautica di Yas Holding Group, è un fornitore internazionale leader di servizi di navigazione aerea (ANS), ricambi per aeromobili/elicotteri e soluzioni per la catena di fornitura di componenti.
Attraverso le sue filiali Global Air Navigation Services (GANS) e Global Advanced Aero Solutions (GAAS), ASA è un attore chiave nell’ecosistema aerospaziale degli Emirati Arabi Uniti.
Yas Holding è una rinomata società di investimento con sede negli Emirati Arabi Uniti con un portafoglio di attività multisettoriale che copre più settori e più di 50 filiali operative.
Attivi in settori diversi come l’assistenza sanitaria, l’agricoltura, l’alimentazione, la tecnologia, il settore immobiliare, l’edu-tech e l’aviazione, la nostra ampiezza di azione è sostenuta e rafforzata dal nostro impegno nella fornitura di prodotti e servizi di alto valore e di alta qualità . Le diverse società di Yas Holding operano in Medio Oriente, Africa, Europa e Asia.