VOLOTEA, AL VIA DA OGGI, 25 MAGGIO IL NUOVO VOLO VENEZIA – ASTURIAS


La nuova rotta operata in esclusiva dal vettore avrà 2 frequenze settimanali

Il volo alla volta di Oviedo, capoluogo delle Asturie, si aggiunge
agli altri 20 collegamenti attivi presso il Marco Polo 

Immagine che contiene cielo, esterni, erba, aeroplano

Descrizione generata automaticamente

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, inaugura oggi, giovedì 25 maggio, il collegamento esclusivo in partenza da Venezia alla volta di Oviedo. Il volo sarà disponibile con 2 frequenze settimanali (ogni lunedì e giovedì). Venezia e Oviedo accorciano così la distanza che le separa: raggiungere la città spagnola diventa ancora più rapido, grazie ai voli resi disponibili dal vettore. Con questa nuova destinazione salgono a 21 i collegamenti totali da e per il Marco Polo, 7 in Italia e 14 all’estero. 

Oltre a riconfermare la grande importanza che il Marco Polo ricopre nei piani di sviluppo di Volotea, il ricco portfolio voli rispecchia la serietà e l’attenzione della compagnia nel proporre opzioni di viaggio in linea con le esigenze di tutti i passeggeri veneziani. 

Per la prossima stagione estiva, oltre ai 20 collegamenti – fra Italia, Grecia, Francia e Spagna – già attivi, i passeggeri in partenza da Venezia avranno una scelta in più: potranno organizzare una vacanza alla volta di Oviedo, una meta di grande appeal turistico, porta d’ingresso per visitare il Principato delle Asturie, una delle regioni più belle e accoglienti di tutta la Spagna. 

“Siamo lieti di poter finalmente inaugurare il volo Venezia – Oviedo – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. – Grazie a questa nuova rotta, i passeggeri in partenza dal Veneto potranno raggiungere, con grande facilità e in totale comfort, il capoluogo asturiano, e rimanere incantati dall’arte e dal suo patrimonio storico, oltre che dalle meraviglie naturalistiche offerte dai paesaggi lussureggianti della “Spagna Verde”, come quelli del Parco Nazionale dei Picos de Europa. Allo stesso tempo, i viaggiatori spagnoli potranno decollare agevolmente verso Venezia, e approfittare di questa nuova tratta per ammirare le meraviglie senza tempo che la città è da sempre in grado di offrire”.

Presso lo scalo di Venezia sono disponibili 21 rotte, 7 in Italia (Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria), 6 in Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), 6 in Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes e Nizza) e 2 in Spagna (Bilbao e Oviedo – Novità 2023).

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

VOLOTEA

Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling. È una delle compagnie indipendenti che, negli ultimi 10 anni, sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, il numero di rotte operate e l’offerta di posti in vendita. La compagnia ha celebrato quest’anno il traguardo dei 50 milioni di passeggeri trasportati.

Volotea vola verso più di 100 aeroporti e ha basi in 19 città europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Firenze, Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona.

Quest’anno, Volotea opererà fino a 400 rotte (oltre la metà in esclusiva), offrendo circa 12 milioni di posti (oltre il +41% rispetto al 2019) ed effettuando circa 70.000 voli. La compagnia aerea dispone di una flotta di 41 Airbus A319 e A320.

Volotea pone particolare attenzione all’aviazione sostenibile e si è impegnata per ridurre del 50% (rispetto al 2012) le proprie emissioni di CO2 per passeggero e chilometro entro il 2030. Ad oggi, Volotea ha lanciato oltre 50 iniziative di sostenibilità che hanno portato a una riduzione del 40% dell’impronta di carbonio per chilometro per passeggero. Dal 2022, l’azienda sta lavorando allo sviluppo di tecnologie alternative prive di emissioni e opera il servizio navetta interno di Airbus utilizzando il 34% di carburante per aviazione sostenibile. Volotea collabora inoltre con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti, attualmente di difficile accessibilità, possano essere sviluppati e diffusi nel più breve tempo possibile.

Volotea impiega 1.750 persone e contribuisce attivamente allo sviluppo economico e culturale dei territori in cui ha sede attraverso progetti di sponsorizzazione.

Volotea ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio “Europe’s Leading Low-Fares Airline” ai World Travel Awards 2022, un’organizzazione che riconosce l’eccellenza nel settore dei trasporti e del turismo a livello globale.

Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.