
Il progetto del Nuovo Aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno sarà svelato il 13 giugno alle 17 in città al Teatro Augusteo.
E’ lo studio di architettura Atelier(s) Alfonso Femia ad averlo realizzato con un articolazione che lo integri nel territorio circostante , ma che gli permetta oltre a una sostenibilità anche una modularita’ per una futura possibilità di eventuale espansione del terminal.
All’incontro vi sarà la presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli , il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri , il Presidente di Gesac Roberto Barbieri , poi Bruno Discepolo, e’ l’assessore regionale al Governo del territorio , il consigliere regionale Bruno Cascone. Poi Alfonso Femia di Atelier(s) Alfonso Femia e Giuseppe Di Bari – director of engineering and operations Deems Gruppo Progettazione Aeroporto.
Il nuovo aeroporto di Salerno entrerà in funzione nei prossimi tempi e sarà la valvola di sfogo per l’aeroporto di Napoli. Oltre a poter allargare la catchment area e connettività a aree come tutto il Cilento e parte della Basilicata più vicine e facilmente raggiungibili . Da non dimenticare una migliore accessibilità alla Costiera Amalfitana.