
Qatar Airways festeggia il suo quinto anniversario di operatività dei voli tra Doha e Mykonos, in Grecia. La migliore compagnia aerea del mondo ha iniziato a volare dall’aeroporto internazionale di Mykonos il 30 maggio 2018, ma i voli sono stati interrotti durante la pandemia di COVID prima di riprendere nel 2021 come parte di una bolla di viaggio.
Negli ultimi cinque anni, Qatar Airways ha trasportato circa 50.000 passeggeri sul suo servizio per Mykonos, attraverso l’aeroporto internazionale Hamad di Doha e la rete globale di oltre 160 destinazioni di Qatar Airways. La rotta stagionale Doha-Mykonos è attualmente operata dal moderno Airbus A320 di Qatar Airways quattro volte a settimana il lunedì, il venerdì, il sabato e la domenica.
Mykonos, nelle splendide isole Cicladi nel Mar Egeo, con le sue splendide spiagge e l’atmosfera divertente, è una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo, in particolare dalla regione del Golfo e dall’Australia. Per i viaggiatori greci da Mykonos, l’Australia e Singapore sono alcune delle destinazioni più popolari.
Qatar Airways è rinomata per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio pluripremiata, che include intrattenimento on-demand, cucina gourmet e un servizio eccezionale.
Con la rotta Mykonos, i passeggeri vengono premiati con un viaggio lussuoso e fluido.
Eric Odone, VP Sales Europe, Qatar Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di celebrare un altro grande anno di voli tra Doha e Mykonos. Questo servizio offre ai viaggiatori una connettività senza interruzioni alla rete di oltre 160 destinazioni in tutto il mondo di Qatar Airways attraverso il miglior aeroporto del Medio Oriente, l’Hamad International Airport. Sia che viaggino per piacere o per affari, i passeggeri possono godere di un servizio ineguagliabile in cielo”.
Alexander Zinell, CEO di Fraport Greece, ha dichiarato: “Nella grande occasione del 5° anniversario della presenza di Qatar Airways alla famosa Mykonos, vorrei ringraziare di cuore il team di Qatar Airways per aver lavorato a stretto contatto con Fraport Greece in tutti questi anni e realizzando uno dei percorsi estivi di maggior successo per entrambe le parti! Ci sentiamo onorati di questa partnership a lungo termine che conta finora 586 voli e 45.664 passeggeri e non vediamo l’ora di accogliere molto di più nell’eccezionale aeroporto di Mykonos negli anni a venire. Continueremo a lavorare con Qatar Airways e tutte le compagnie aeree partner offrendo operazioni aeroportuali incentrate sul cliente e un’esperienza di viaggio sicura e indimenticabile, rimanendo allo stesso tempo impegnati nei nostri obiettivi fondamentali di sostenibilità, digitalizzazione, innovazione e collaborazione”.
Qatar Airways attualmente opera da due aeroporti in Grecia, che include anche tre voli giornalieri stagionali dall’aeroporto internazionale di Atene.
Una compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata recentemente annunciata come “Compagnia aerea dell’anno” ai World Airline Awards 2022, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, Skytrax. La compagnia aerea continua a essere sinonimo di eccellenza, avendo vinto il premio principale per la settima volta senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022), oltre ad essere stata nominata “World’s Best Business Class”, “World’s Best Business Class” Class Lounge Dining’ e ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’. Qatar Airways attualmente vola verso più di 160 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport, votato da Skytrax come “Miglior aeroporto del mondo” in 2021 e 2022 consecutivamente.
Quest’anno, l’Hamad International Airport è stato classificato da Skytrax come il secondo miglior aeroporto del mondo e ha ricevuto il riconoscimento di “Miglior aeroporto del Medio Oriente” per la nona volta consecutiva, nonché “Miglior shopping aeroportuale al mondo” .
Qatar Airways ha vinto numerosi premi ed è stata nominata “Compagnia aerea dell’anno” ai World Airline Awards 2022 dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. È stata anche nominata “Miglior Business Class del mondo”, “Miglior lounge di Business Class del mondo”, “Miglior posto a sedere in Business Class del mondo”, “Miglior catering a bordo del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Est”. La compagnia aerea si è affermata come leader del settore vincendo il premio principale per la settima volta (2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022).
Qatar Airways serve attualmente più di 160 destinazioni in tutto il mondo attraverso il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport, che è stato votato “Miglior aeroporto del mondo” da Skytrax nel 2022 per il secondo anno consecutivo. http://www.qatarairways.com