Torino : nel futuro guarda al Nord Africa e al Medio Oriente

il

In un intervista a una testata locale , AgenziaNova, Andrea Andorno – CEO di SAGAT , la società che gestisce l’aeroporto Pertini di Torino ha indicato “puntiamo ad espanderci in Nord Africa e Medio Oriente”.

Ma dice chiaramente “ vogliamo una crescita sostenibile : sappiamo che l’industria del trasporto aereo viene associata allo smog , ma in Realtà le emissioni globali non arrivano al 3%”.

Torino secondo Andorno sta crescendo di più rispetto alla media italiana. Infatti sul 2019, nel 2022 ha fatto più 6% contro il -15% della media degli aeroporti della penisola. Nei primi mesi del 2023 siamo a più 7% e in maggio addirittura del più 10%. Oltre a ciò Andorno ricorda che Torino e’ dopo Roma e Milano l’aeroporto con le nuove macchine fonografiche per la verifica dei bagagli da imbarcare in cabina passeggeri. Ricorda più che sebbene aTorino cresca non e’ una città paragonabile per turismo in entrata come ad esempio Napoli.

Sul traffico attuale c’è più offerta di posti rispetto all’anno scorso e ciò dovrebbe garantire ancora per il futuro una crescita.

Nel futuro invece sta guardiano al Nord Africa , al Medio Oriente su entrambe sta lavorando da tempo per sviluppare nuove opportunità , rammaricandosi per Istanbul con Turkish Airlines, ma e’ un qualcosa al quale si sta comunque lavorando.

L’articolo e’ al link:

https://www.agenzianova.com/news/andorno-sagat-aeroporto-a-nova-puntiamo-ad-espanderci-in-nord-africa-e-medio-oriente/?fbclid=IwAR1px92vuUq6tBiOccbYhArZoUd4JkZCBm8ysJu88VAdcekkC57jKmpApjo_aem_th_ASGLlR6FogfmGhekKqtyJnouML4CMspJvhHXNdfxJYPpOFHKzsKvI2IFn1bGKGzZUJ4

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.