FlyDubai ha aperto il volo su Olbia

il

E’ di qualche minuto fa questa immagine che riprende l’arrivo a Olbia del primo volo da Dubai della compagnia aerea FlyDubai.

Il Boeing 737-8 MAX apre per la prima volta gli orizzonti intercontinentali di linea all’aeroporto sardo con questa rotta diretta trisettimanale stagionale operativa fino al 30 settembre.

Questa mattina a Olbia c’era il CEO del vettore Ghaith Al Ghaith ospite del CEO di Geasar Silvio Pippobello. Ghaith Al Ghaith ha francamente espresso il suo stupore per la bellezza dell’isola, e’ giunto due giorni fa e auspica la possibilità che la rotta cresca. Al Ghaith ha potuto ammirare non solo la cucina, la cultura , le tradizioni e sopratutto quello che naturalmente offre la Sardegna come bellezze naturali dell’interno e delle coste oltre al life style , le strutture alberghiere e il livello anche di magioni presenti per quella clientela che vuole discretamente fare vacanza e non essere sotto i riflettori.

Il collegamento era stato originariamente pensato e costruito per collegare Cagliari con Dubai, ma poi alcuni problemi di booking come ha detto Pippobello hanno consigliato di spostarlo su Olbia.

E’ stato un coro unico di soddisfazione quello espresso da chi e’ intervenuto a parlare sull’argomento. Le prospettive di questo collegamento intercontinentale e’ sicuramente che siano uniche.

E’ infatti il primo collegamento intercontinentale a entrare nell’orario stagionale dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Lo scalo ospita arrivi di aerei da ogni parte del mondo questo da tempo, mancava il collegamento diretto regolare che aprisse gli orizzonti di essere raggiunti non solo da Dubai , pure dalle centinaia di scali collegati da FlyDubai e Emirates che ha il code share sulla rotta. Ma pure la stessa possibilità e’ in senso opposto.

In ambito locale e regionale parla di sopratutto nel piano imprenditoriale e anche politico sono già state fatte due missioni a Dubai per fare conoscere la Sardegna è c’è’ stata sorpresa da parte degli operatori del GCCC incontrati a Dubai per il prodotto turistico Sardegna sia riferito alla costa , che per le tradizioni culturali del territorio sardo.

L’aereo con le marche A6-FMC e’ giunto con sette minuti di anticipo e il CEO FlyDubai ha detto che i suoi voli arriveranno sempre prima dell’orario previsto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.