
SkyAlps ha iniziato a operare la settimana scorsa dal 17 giugno due catene di voli charter tra Bratislava per Brac e Kosice sempre per Brac operata da SkyAlps.
I voi sono settimanali ogni sabato e sono operati per conto di un operatore turistico slovacco, la Satur. L’ultima rotazione sarà il 16-9.
I voli sono operati con i DHC-8/Q400 del vettore italiano in configurazione da 78 posti.
In particolare ed la rotta tra Bratislava e Brac questo e ‘ il secondo anno consecutivo sempre settimanale nel periodo metà giugno / metà’ settembre.
SkyAlps si consolida con questa operazione avendo raddoppiato le rotazioni da e per Brac dal mercato slovacco. Oltre al suo volo di linea dall’Italia su Bolzano, dove l’isola croata e’ risultata molto gettonata. Ciò diversamente dall’area milanese dove analogo tentativo da Bergamo fu tentato con un operazione charter sul mercato dei pacchetti voli vacanza ma non aveva dato i risultati sperati.
Il vettore altoatesino si dimostra molto intraprendente a sfruttare molte opportunità che non vengono solo dal mercato di linea nazionale , ma pure al di fuori con voli regolari come il futuro Linz-Dusseldorf dal 30 ottobre, ma pure voli charter da diversi paesi europei verso sunspot e operazioni ACMI.