Forlì : “i 35mila che hanno prenotato il volo partiranno per le vacanze” dice Gilardi (F.A. Srl)


“L’obiettivo è far volare la Romagna e i passeggeri”. Così ha detto alla conferenza stampa Andrea Gilardi – aviation , marketing and communications director di F.A. Srl. Insieme a lui al tavolo c’erano Antonio Russo – managing director Sigismondo Viaggi e Astorre Legnani di MySunsea. Questi ultimi i partner più importanti che propongono pacchetti volo più servizi.

Ne fanno notizia Corriere Romagna :

Forlì Today

https://amp.forlitoday.it/cronaca/aeroporto-conferma-voli-dopo-addio-aeroitalia.html

Gilardi – secondo quello che si legge – ha detto che gli aerei previsti dai contratti erano due , uno da 68 posti e uno da 140. Poi ha spiegato come Go To Travel e’ arrivata alla decisione di concludere i rapporti con AeroItalia.

Gilardi dice anche di non conoscere quante persone hanno acquistato da AeroItalia i passaggi aerei sulle rotte oggetto di condivisione di rischio economico tra i due soggetti. Però ha offerto una sorta di riprotezione se c’è’ disponibilità di posti allo stesso prezzo pagato.

Ieri i voli sono stati operati da Raf-Avia con un aereo a turboelica da 34 posti, un Saab 340. Quest’oggi lo stesso aereo partirà per Oradea, Catania e poi Napoli.

Un po’ di ritardo stamani per il ritorno del secondo volo partito ieri per Olbia, rientrato stamani poco dopo le 7.

Gilardi ha detto che “partiranno regolarmente , costi quel che costi” e si riferisce anche alla particolare condizione odierna dove nello specifico il mercato ha una completa indisponibilità di aerei da prendere a noleggio sotto data. Purtroppo una congiuntura negativa dovuta a:

dall’esplosione del traffico,

di problematiche operative dei vettori che hanno minor disponibilità di aerei per fattori tecnici dovuti a indisponibilità parti di ricambio e che li forza al nolo a corto/medio termine,

ritardo nelle consegne degli aerei nuovi.

I maggiori visti impatteranno il fatto se dovranno essere reperiti aerei che dovranno fare Ferry Flights o voli di riposizionamento che vanno a carico di chi chiede la disponibilità del velivolo nel punto di partenza e ritorno definito.

Il divorzio con AeroItalia creerà alcuni problemi sugli orari perché gli slot a suo tempo ottenuti sono stati richiesti dal vettore precedente e ad esso rimangono nella disponibilità. Nello specifico ci sono vari aeroporti sofferenti come disponibilità inverti giorni della settimana , praticamente il weekend vedi Olbia, Napoli, Zante, Cefalonia, Lampedusa e Pantelleria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.