ITA Airways lancia il nuovo volo diretto San Francisco – Roma

il


I consigli degli esperti per i viaggi nelle due città disponibili sui canali social

ITA Airways ha lanciato il suo servizio non-stop tra San Francisco e Roma. Il volo inaugurale, AZ 641, che collega le due città, è partito il 1° luglio alle 15:15. dall’aeroporto internazionale di San Francisco ed è stato operato con un Airbus A350, l’aereo di punta di ITA Airways.
Per celebrare il lancio della nuova rotta intercontinentale tra il Nord America e l’Italia, si è tenuto il taglio del nastro al gate partenze di San Francisco, alla presenza di Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO Volare, Pierfrancesco Carino, Vice President International Sales ITA Airways, Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways, Kevin Bumen, Chief Financial and Commercial Officer San Francisco International Airport, Sergio Strozzi, Console Generale d’Italia a San Francisco.

“Il nuovo collegamento con San Francisco arricchisce ulteriormente il network intercontinentale di ITA Airways, che rappresenta uno dei principali asset della Compagnia – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO Volare – Con il lancio di questa nuova destinazione, la seconda in California e il sesto in Nord America, consolidiamo l’espansione della Compagnia verso il mercato statunitense, primo mercato internazionale per ITA Airways.I molteplici servizi dall’hub di Roma Fiumicino che collegano a New York, Boston, Washington, Miami, Los Angeles, e il la nuova apertura di San Francisco ci permetterà di essere il vettore di riferimento dagli Stati Uniti verso l’Italia e via Roma verso l’Europa e il Mediterraneo per la comunità italiana, le business community internazionali del Nord America e le maggiori community dell’area mediterranea”.

Il nuovo volo San Francisco International Airport – Roma Fiumicino opererà dal 1 luglio al 30 luglio 2023 con 3 frequenze settimanali in partenza ogni martedì, sabato e domenica alle 15:15. e sbarco a Roma Fiumicino alle 12:05 p.m. ora locale del giorno dopo. I voli di ritorno da Roma Fiumicino partiranno alle 9:35 per atterrare all’aeroporto internazionale di San Francisco alle 13:15, ora locale.
Nel pieno della stagione estiva, dal 2 agosto al 30 settembre, la rotta sarà operata con 5 voli settimanali andata e ritorno ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, mentre nel mese di ottobre le operazioni saranno il mercoledì, il venerdì e la domenica.

San Francisco è una destinazione che registra una quantità significativa di traffico leisure e un peso crescente in termini di viaggi d’affari e leisure ad alto rendimento.
Nell’aprire questa nuova rotta nordamericana, ITA Airways ha soddisfatto la forte domanda e l’aspettativa dei suoi clienti, che hanno subito risposto positivamente al lancio di un volo diretto tra San Francisco e Roma, determinando una performance promettente a partire da luglio, primo mese di operatività.
Per il lancio del nuovo volo diretto, ITA Airways ha inoltre sviluppato una campagna di comunicazione social dedicata che parte da una semplice preposizione: quando le persone vogliono consigli per il loro nuovo viaggio, fanno domande su Google. Alcuni esperti delle due città forniranno risposte alle domande più frequenti dei viaggiatori. Si tratta di influencer locali di Roma e San Francisco – amanti ed esperti in diverse aree di interesse tra cui Francesco Panella, Max Mariola, Giulia Latini, Alex Di Giorgio e Matteo Acitelli per i consigli legati a Roma, e Geloy Conception, Violet Witchel e Kara Harms per consigli su San Francisco.
Per ITA Airways il 2023 è l’anno dei grandi investimenti nel mercato intercontinentale con il lancio di nuovi voli diretti da Roma Fiumicino non solo per San Francisco, ma anche per Washington (aperto il 2 giugno), e Rio de Janeiro che sarà lanciato in ottobre. L’espansione di ITA Airways sulle rotte a lungo raggio è uno dei pilastri fondamentali della strategia della compagnia di bandiera italiana poiché promuove la redditività aumentando contemporaneamente i fattori di carico a medio e corto raggio, contribuendo all’ottimizzazione delle sue prestazioni.
Gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per ITA Airways e il più strategico dopo l’Italia, nonché il Paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana. Pertanto, i voli diretti dal Nord America all’Italia non sono solo mezzi per viaggi di piacere e di lavoro, ma anche “ponti” che collegano la più ampia comunità italiana negli Stati Uniti.
Con voli diretti che collegano Roma Fiumicino a New York, Boston, Washington Miami, Los Angeles e San Francisco e Milano Malpensa a New York, ITA Airways punta a diventare il vettore preferito tra il Nord America e l’Italia e, via Roma, verso il resto d’Europa e il Mediterraneo. Inoltre, con le nuove destinazioni aperte questa estate da Roma Fiumicino a Washington e San Francisco, la Compagnia opererà 122 voli settimanali di andata e ritorno tra il Nord America e l’Italia nel pieno della stagione estiva.

Oltre alle nuove rotte di lungo raggio, i nuovi contenuti ITA Airways per la stagione estiva includono un nuovo menu di business class a bordo di tutti i voli intercontinentali ITA Airways in partenza dall’Italia, firmato dagli chef Alfonso ed Ernesto Iaccarino del Don Alfonso 2 stelle Michelin Ristorante 1890. Una cucina che rispecchia una nuova filosofia radicata nella cultura e nelle tradizioni culinarie secolari della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, mentre il nuovo menù che celebra la stagione estiva, rende omaggio alla cucina italiana e onora il patrimonio gastronomico mediterraneo.
I biglietti per tutti i nuovi voli possono essere acquistati attraverso i canali di vendita di ITA Airways, sul sito ufficiale ita-airways.com e tramite il call center della compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.