La Fiera di Rimini in aiuto dell’aeroporto. Cerca voli annuali per Londra, Francoforte e Parigi

il

IEG , che gestisce la Fiera di Rimini e tutto il congressuale rivierasco , vuole voli annuali da Rimini per Francoforte, Londra e Parigi. Il tutto ha il fine di attirare più facilmente congressisti, visitatori e espositori fieristici. L’aver perso appeal su potenziali eventi MICE e dare linfa alle fiere esistenti e nuove e’ lo scopo per avere in pianta stabile le rotte verso gli hub europei di riferimento.

IEG e’ parte del tavolo permanente dove siedono organizzazioni e istituzioni locali. In questi mesi ci sono stati incontri ed e’ emerso che l’organizzazione la quale gestisce fiere e congressi e’ pronta a investire per lo scopo che l’aeroporto di Rimini abbia quei voli, perché interessano per gli eventi. In particolare sono stati identificati gli hub europei di Francoforte , Londra e Parigi che debbono essere presenti nell’orario del Fellini in pianta stabile annuale. Ora Londra e’ collegata con Stansted da Ryanair, ma non e’ dodici mesi l’anno e non fa quello al quale aspira IEG.

Non e’ un compito facile a nostro avviso, perché chi cercano sono soggetti facili da identificare e si chiamano British Airways, Air France e Lufthansa. Saranno interessati alle avances? Lufthansa già serve Ancona e Bologna, aprire un altro scalo deve produrre numeri costanti e non sinusoidali. Fino ad ora non ci sono mai stati questi collegamenti, i vettori hanno gli analisti di traffico che 24/7 fanno questo specifico mestiere. Una ragione ci sarà se i voli non ci sono. Gli investimenti provenienti dai territori non coprono il rischio economico di un collegamento e i numeri sono molto diversi da quelli che si pensano.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.