Swan Hellenic: i viaggi di spedizione 2024

il

Swan Hellenic ha svelato i dettagli relativi ai viaggi di spedizione 2024, che condurranno gli ospiti ad esplorare quasi tutte le coste da un polo all’altro, con spedizioni iconiche che faranno scalo in localitĂ  mai visitate da altri.

Le esplorazioni spaziano in tutto il mondo, dall’Artide all’Antartide e nel resto del mondo con la possibilitĂ  di scegliere viaggi di 8 giorni fino a spedizioni epiche di 21 notti, accompagnati da guide esperte e da rinomati esperti, scienziati ed esploratori a bordo di SH Vega e di SH Diana.

SH Vega esplorerĂ  la Penisola Antartica da Ushuaia fino all’inizio di marzo 2024, quando farĂ  rotta verso ovest in un’eccezionale crociera di semi-circumnavigazione dell’Atlantico meridionale di 21 giorni, visitando l’isola di Gough – capitale degli uccelli marini dell’Atlantico meridionale – e Tristan de Cunha sulla rotta verso CittĂ  del Capo, in Sudafrica. Un’esperienza epica, che sarĂ  seguita da viaggi di spedizione culturale lungo la costa occidentale dell’Africa e a Lisbona, in Portogallo, prima di costeggiare la costa atlantica fino a Honfleur, in Francia. I viaggi alla scoperta della Cornovaglia, dell’Irlanda, del Galles e della Scozia porteranno SH Vega in Islanda, Norvegia e nell’Artico per la stagione estiva. Infine, a settembre, attraverserĂ  la Groenlandia fino ad Halifax, in Canada, per poi dirigersi verso sud e trascorrere i mesi di ottobre e novembre nei Caraibi e in Brasile fino alla fine di novembre 2024.

SH Diana rimarrĂ  in Antartide fino alla fine di febbraio 2024, quando farĂ  rotta verso nord, verso i fiordi cileni e risalirĂ  l’intera costa occidentale dell’America meridionale e centrale fino a La Paz, in Messico. Tornata a sud per attraversare il Canale di Panama e scoprire la vera Cuba, risalirĂ  la costa orientale degli Stati Uniti fino a Halifax, in Canada. Da qui, a fine maggio, attraverserĂ  la Groenlandia per la sua stagione artica. Poi, il 20 luglio, lascerĂ  Tromsø, in Norvegia, per navigare verso sud, verso i fiordi, la Scozia e l’Olanda. Scendendo lungo la costa atlantica, entrerĂ  nel Mediterraneo per la stagione estiva. All’inizio di ottobre, transiterĂ  per il Canale di Suez e il Mar Rosso per esplorare le Seychelles, il Madagascar e il Sudafrica fino a fine novembre. Infine, lascerĂ  CittĂ  del Capo per il viaggio di semi-circumnavigazione verso la Penisola Antartica e Ushuaia, arrivando all’inizio di dicembre per l’inizio della prossima stagione antartica.

Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic, afferma: “Siamo davvero entusiasti dei fantastici itinerari che i nostri esperti hanno curato per il 2024, arricchiti da nuove emozionanti destinazioni, tra cui Cuba e le isole BijagĂłs. Ora offriamo una scelta impareggiabile di opportunitĂ  in tutto il mondo per vedere ciò che gli altri non vedono, con uno stile e una personalizzazione unici”.

Le attrazioni tra cui scegliere saranno numerose, tuttavia, i punti salienti sono In Shackleton’s Footsteps (Sulle orme di Shackleton) su SH Diana, che rivive gli eventi storici in Antartide, e Pristine Islands of West Africa (Isole incontaminate dell’Africa Occidentale) su SH Vega, che esplora lo splendido arcipelago delle BijagĂłs, le cui 88 isole sono tutte riserve della biosfera dell’UNESCO.

Particolarmente interessante anche Unspoilt Wilds of Southwest Africa, a bordo di SH Vega, che comprende spedizioni per incontrare la fauna selvatica del Parco Nazionale di Loango in Gabon e del Parco Nazionale di Conkouati-Douli nella Repubblica del Congo, nessuno dei quali è accessibile da altre compagnie di crociera.

Per maggiori informazioni su Swan Hellenic, visita il sito web  www.swanhellenic.com 

                     


Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.