LOT e i 100 anni di Krosno


100 anni per l’industria vetraria Krosno vengono celebrati da LOT – Polski Linie Lotnicze su questo Boeing 737-8 SP-LVK. La livrea e’ stata apposta a Shannon dalla IAC – International Aerospace Coatings. Il velivolo e’ un aereo in passato ordinato e consegnato a Blue Air , il quarto con le marche YR-MXD. La proprietà e’…

LOT POLISH AIRLINES HA GENERATO UN UTILE DI PLN 113 MILIONI NEL 2022


L’assemblea generale degli azionisti di LOT Polish Airlines ha approvato il bilancio della compagnia per il 2022. L’anno scorso LOT Polish Airlines ha generato oltre 113,7 milioni di PLN (circa 25,27 milioni di euro) di profitti con ricavi superiori a 8,3 miliardi di PLN (1,86 miliardi di euro), mentre LOT Cargo ha generato un fatturato…

Le dolcezze al Grand Hotel Palatino di Roma dello Chef Mulargia


FRESCO CIOCCOLATO PER UN’ESTATE IN DOLCEZZA Chef Giuseppe Mulargia del Grand Hotel Palatino di Roma prende i suoi ospiti per la golaCome si conciliano l’estate, il caldo e il desiderio di cioccolato? Con un dessert al cucchiaio fresco e appagante come quello proposto dallo Chef Giuseppe Mulargia del Grand Hotel Palatino di Roma, struttura del gruppo alberghiero FH55…

Scioperi: Sindacati, sabato 15 stop 4 ore piloti Malta Air


La compagnia opera i voli di Ryanair  “Sabato 15 luglio, dalle 12 alle 16, si terrà lo sciopero nazionale dei piloti della compagnia Malta Air che opera i voli di Ryanair”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo“a seguito della sottoscrizione da parte di alcuni soggetti di un accordo totalmente insoddisfacente per…

Danni ingenti a un B737/800 Southwest. L’ala sinistra colpisce un palo


A Jacksonville un Boeing 737/800 della Southwest con registrazione N8671D ha toccato con l’ala sinistra un palo dell’illuminazione aeroportuale. Il velivolo proveniva da Houston Hobby, nell’immagine si vede l’area dove il danno e’ presente. La cosa pare abbastanza seria a livello di visti per il ripristino e permettere l’aereo di addivenire nuovamente aeronavigabile. Il fatto…

Decolla e viene colpito da un fulmine. Ritorna a Amburgo


E’ quanto accaduto dopo il decollo da Amburgo a un A220-300 YL-ABI della airbaltic. Il velivolo e’ stato colpito da un fulmine come riporta Avherald al link: http://avherald.com/h?article=50b61967&opt=0&fbclid=IwAR10tfeP0hvlNOJ1dIMakTMD7tvEssRIcz6MaDaJV4VVgbDXhyc_fa-z5Jw_aem_AQhpPSkaXs38w6XVz1A04UgxzC_9IjPhTHeMeYshWxf_feuHpJafOkwF4o8mdm96r5U Il velivolo e’ ritornato a Amburgo e dal decollo all’atterraggio sono trascorsi appena 25 minuti. Il fatto e’ accaduto in salita quando l’aereo stava per raggiungere FL120….

Norse Atlantic apre da Miami per Berlino e Parigi


La compagnia aerea low cost a lungo raggio Norse Atlantic Airways aprirà due nuove rotte da Miami per Berlino e Parigi CDG. Il collegamento tra Miami e la capitale tedesca sarà settimanale dal 14 dicembre con una frequenza settimanale. In passato la compagnia aveva operato su Fort Lauderdale con più frequenze e modesti risultati. Invece…

SkyAlps collegherà Bolzano con Londra. L’aeroporto e’ Gatwick


Josef Gostner – Presidente di SkyAlps ha detto ieri a un giornale locale altoatesino che la sua compagnia aerea ha finalmente ricevuto tutte le autorizzazioni per aprire il collegamento diretto tra Bolzano e Londra Gatwick. Gostner ha indicato che tutte le autorizzazioni necessarie dono state ricevute che per il Regno Unito sono anche quelle per…

I trainer di ieri fino a oggi


Un’accoppiata spettacolare sono questi due aerei nati dalla matita dell’Ing. Bazzocchi della Aermacchi che a bordo hanno visto generazioni di imiti e poi tanti diventati istruttori. Due aerei che hanno venduto molto e hanno affascinato tanto. I trainer o addestratori sono stati una componente di prodotti per la maggior parte di costruzione nazionale che nella…

Dan Air : ora in vendita c’è’ solo la Roma – Brasov


La compagnia aerea romena Dan Air ha ridimensionato nuovamente i piani italiani per voli da Brasov e Bucarest su Roma e Milano. In questo momento esiste in vendita solo la Brasov-Roma operata tra andata e ritorno in giorni diversi: il venerdì sulla Brasov- Roma e il lunedì nel senso contrario. Non ci sono più la…

Ecco l’ATR72/600 colori AeroItalia


A Bucarest oggi si sta lavorando per far partire questo aereo ATR72/600 Air Connect nei colori AeroItalia. L’aeromobile ha la registrazione YR-ACB. Il velivolo questa sera al termine di tutte le lavorazioni in corso sarà trasferito a Bergamo con il numero di volo XZ9103. Come abbiamo indicato in questi due articoli : da domani sera…

AeroItalia riparte da Bergamo per Roma con l’ATR72 Air Connect


Colpo di scena, dopo poco più di un mese e mezzo cambia di nuovo l’aereo sulla Bergamo – Roma. Infatti dal DHC-8/Q400 della SkyAlps si ritorna all’ATR72/600 Air Connect. In mattinata avevamo dato notizia , che c’era questa possibilità, la conferma viene dal fatto che l’aereo con le marche YR-ACB giungerà questa sera alle 22:38…

Forlì : Go To Fly oggi usa 4 aerolinee


Due voli per Lampedusa e uno ciascuno per Comiso, Pantelleria , Tirana, Brindisi e Zara. Questo e’ il programma odierna di Go To Travel / Go To Fly, il tour operator romagnolo controllato da Forli che ha come missioni sviluppo del traffico aereo dall’aeroporto Luigi Ridolfi. La virtual airline ha noleggiato quattro vettori. Tutti e…

AeroItalia : Cambia aereo sulla Bergamo – Roma?


AeroItalia potrebbe cambiare l’aeromobile e la compagnia aerea che effettuerà per suo conto la rotta Bergamo – Roma Fiumicino. Infatti FR24, con beneficio di attendibilità, a partire da domenica 9 luglio indica l’ATR72 sulla rotta a partire dal volo XZ1301 delle 18:40. Così come si vede dall’immagine tratta da Flightradar24. Potrebbe essere uno dei due…