Record: Oltre 134mila voli in un solo giorno

il

Il traffico aereo va molto bene e Flightradar24 ci notizia che il giorno 6 luglio la sua piattaforma di rilevazione di velivoli in volo ne ha registrato oltre 134mila.

Per l’esattezza sono stati 134.386 i voli che stati rilevati nel globo nelle 24 ore. E’ sicuramente un risultato che mette sotto la lente d’ingrandimento che il traffico aereo si sta riprendendo. Purtroppo c’è’ da segnalare che molti aeroporti , anche in Italia, sono con volumi inferiori al 2019. Invece ci sono molti scali che hanno un movimento di aerei e passeggeri e aerei superiori ai volumi pre-pandemia.

Le statistiche di IATA e dei servizi di controllo del traffico aereo riportano questo andamento ancora sinusoidale tra le categorie delle tipologie di business dei voli. Parliamo di voli di linea legacy , low cost, charter, militari e bizjet. Tra queste categorie ci sono indici in salita e altri tutt’ora negativi. E’ presumibile che nei prossimi 12/24 mesi tutte le cifre vadano a sego più. Sicuramente il risultato consegui giovedì prossimo fa ven sperare per il futuro, in tutti i sensi, dall’economista all’occupazione,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.