
Da quello che si legge su Alto Adige , per bocca del presidente di SkyAlps Josef Gostner i voli da Bolzano per Londra della compagnia aerea altoatesina decolleranno dal prossimo anno.
Ricordiamo che recentemente lo stesso Gostner ha dichiarato che erano state ricevute tutte le autorizzazioni per esercire la rotta.
Il collegamento ha un volato abbastanza lungo e necessità anche di accordi commerciali con operatori inglesi per farlo sopravvivere. Le pianificazioni di questi soggetti sono diversamente più a lunga distanza rispetto ai modus operandi italiani dello stesso settore. Non a caso gli operatori leisure turistici e le compagnie aeree stanno già vendendo tutta la stagione estiva 2024, ciò significa che a parte i voli , anche i contratti con gli operatori come DMC, DMO, alberghi, transfer ed escursioni sono già state contrattualizzate.
Insomma la filosofia e’ diversa e gioco forza va applicata quella che e’ in atto in quel paese. In particolare per il fatto che la maggior parte del ceduto sarà sul mercato inglese, difficilmente sarà’ su quello italiano. E’ plausibile che con un metamotore o un gds essendo SkyAlps su Worldticket che vi possano essere vendite con POS al di fuori del mercato UK e Italia, ma con connessione su Londra Gatwick.