
Se dovete partire dall’aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino” la Gesap, il gestore dello scalo consiglia a tutti i passeggeri di evitare di lasciare l’auto nei parcheggi perché sono in già di esaurienti negli spazi e di giungere con i mezzi pubblici.
Oltre che consiglia di arrivare almeno due ore prima per espletare tutte le operazioni necessarie in anticipo e non rischiare di perdere la partenza.
Recentemente Gesap ha potenziato e praticamente raddoppiato i canali di sicurezza all’interno dello scalo che permettono ai passeggeri di espletare i controlli previsti per poi accedere alla sala dei cancelli di imbarco.
Il traffico e’ molto aumentato e ora l’aeroporto sta andando a un ritmo del 15% in più sul 2022, oltre al fatto che a Palermo atterrano ancora un certo numero di voli in origine diretti a Catania e che l’incendio di domenica sera ora ha reso lo scalo a ritmo ridotto nelle capacità di gestire i suoi voli, dove forli affidare ad altri.
Foto Sicilia in volo