Wizz Air: settimo aereo a Milano Malpensa

il

WIZZ AIR FESTEGGIA L’ARRIVO DEL SUO SETTIMO AEREO ALLA BASE DI MILANO MALPENSA

WIZZ AIR INAUGURA ANCHE UNA NUOVA ROTTA, COLLEGANDO L’AEROPORTO DI MILANO A MADRID CON VOLI GIORNALIERI

Wizz Air, la terza compagnia aerea più grande in Italia e la compagnia aerea la più sostenibile a livello globale, celebra l’arrivo del settimo aeromobile Airbus A321neo presso la sua base all’aeroporto di Milano Malpensa. La recente aggiunta alla flotta di Wizz Air a Malpensa aiuterà a gestire il programma estivo più grande mai realizzato dalla compagnia da Milano. L’aumento della capacità consente a Wizz Air di aumentare la frequenza dei voli e migliorare l’offerta di prodotti per i clienti. Inoltre, il nuovo Airbus A321neo vanta una tecnologia a basso consumo di carburante, che comporta ulteriori riduzioni delle emissioni di CO2 di Wizz Air per passeggero/chilometro.

Inoltre, Wizz Air ha inaugurato una nuova rotta che collega giornalmente Milano a Madrid, una delle destinazioni più popolari per i turisti italiani. Madrid è una meta turistica straordinaria, con un irresistibile mix di cultura, storia e atmosfera vibrante. La capitale spagnola accoglie i visitatori con i suoi monumenti iconici, come il Palazzo Reale e il rinomato Museo del Prado. Le strade vivaci, i ristoranti animati e i tradizionali bar delle tapas invitano i viaggiatori a gustare la ricca cucina locale. Grazie alla nuova rotta inaugurata da Wizz Air, i passeggeri provenienti da Milano possono ora immergersi facilmente nell’emozionante esperienza di Madrid.

Il primo volo di Wizz Air per la capitale spagnola è stato lanciato oggi, aggiungendosi alle nuove rotte inaugurate a Malpensa nei mesi recenti, tra cui quelle per Il Cairo e Hurghada in Egitto, e Riyadh in Arabia Saudita. I biglietti sono disponibili su wizzair.com e tramite l’app WIZZ.

Da quando Wizz Air ha stabilito la sua prima base in Italia nel 2020, ha introdotto più di 50 nuove rotte precedentemente non servite sul mercato e ha creato oltre 1000 posti di lavoro diretti. La compagnia aerea lavora costantemente per migliorare l’offerta di prodotti per i clienti, incluso il viaggio nazionale. Con il lancio del programma WIZZ MultiPass, i viaggiatori hanno ora la possibilità di usufruire di un abbonamento mensile che permette di bloccare il prezzo del biglietto per un periodo di 6 mesi sulle rotte nazionali in Italia, a partire da soli 37 euro al mese.

Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al settimo aeromobile alla nostra base di Malpensa, che ci aiuterà a continuare ad espandere la nostra rete da Milano. L’aereo Airbus A321neo è il più sostenibile ed efficiente nella sua categoria ed è uno degli elementi chiave della nostra strategia per ridurre ulteriormente le emissioni per passeggero anche durante la crescita. Siamo felici di inaugurare anche la nuova rotta che collega Milano a Madrid: ci vogliamo impegnare nell’offrire opzioni convenienti e accessibili ai nostri clienti e questa nuova rotta conferma l’impegno a collegare persone e culture in tutta Europa”.

Wizz Air    

Wizz Air, la compagnia aerea europea ultra low cost in più rapida crescita e più sostenibile a livello globale, opera con una flotta di 183 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 51,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F23 conclusosi il 31 marzo 2023. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente annoverata tra le prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei servizi al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un privato possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti per le prestazioni eccezionali, l’innovazione e il servizio superiore. Wizz Air è stata inoltre insignita del titolo di “Compagnia aerea low cost più sostenibile” nell’ambito dei World Finance Sustainability Awards 2022 e di “Gruppo aereo dell’anno per la sostenibilità ambientale globale” dal CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022.

Follow us on Instagram: @wizzair

Follow us on Facebook: @wizzair

Follow us on Twitter: @wizzair

Note per la stampa:

  • Tutti i voli Wizz Air sono operati con velivoli Airbus A320 da 180 posti, velivoli A321 da 230 posti, velivoli Airbus A320neo da 186 posti e velivoli Airbus A321neo da 239 posti.
  • Per ulteriori informazioni sulle misure sanitarie e igieniche migliorate, vedere qui.
  • Per immagini gratuite di aeromobili, equipaggi e libreria dei loghi, visitare https://wizzair.com/it-it/info-servizi/chi-siamo/ufficio-stampa/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.