easyJet : il volo Parigi – Palermo atterra nuovamente dopo mezz’ora


Nella giornata di ieri un Airbus 320-214 della easyJet decolla da Parigi Charles De Gaulle e poi sebbene con destinazione Palermo, dopo una trentina di minuti riatterra nuovamente all’aeroporto di partenza. Il problema e’ tecnico , ma tutto funziona nell’aereo.
Il sito francese di news in inglese “The Connexion” al link :

https://www.connexionfrance.com/article/French-news/Easyjet-plane-returns-abruptly-to-French-airport-for-technical-checks

titola “easyjet plane returns abruptly To French Airport for technical checks”. Leggendo l’articolo si comprende che non e’ stata un’avaria , ma bensì di erano dimenticati di fare un’ispezione prevolo. Ed e’ quello che e’ stato annunciato ai passeggeri “noi dobbiamo ritornare a Parigi perché una ispezione non e’ stata eseguita”. Continuando “ci sono controlli regolari per la sicurezza. Ci sono tante da eseguire. Una di queste non e’ stata svolta. ci scusiamo ancora per questo”.

Su questo fatto easyjet ha detto “l’aereo e’ atterrato in sicurezza a Parigi CDG e questo e’ un errore di questa natura e’ estremamente raro per l’aerolinea”.

Poi continua “la sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e equipaggi e’ la nostra priorità maggiore e noi operiamo la nostra flotta in stretta sintonia con Le linee guida dei costruttori.

Resta il fatto che un qualcosa del processo e’ venuto a mancare e il velivolo e’ partito privo di quella verifica tecnica.

L’aeromobile era con le marche OE-IVL, il decollo e’ stato alle 13:11 ed e’ riatterrato alle 13:44.

Il numero di volo era U24565/EJU69NT. Lo stesso aereo ha poi effettuato lo stesso volo partendo alle 18:13 e atterrando a Palermo alle 20:22. Il volo di ritorno alle 21:31 anziché le 15:50 e l’atterraggio alle 23:39.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.