SkyAlps apre la Cuneo-Roma

il

E’ stato presentato ieri il nuovo collegamento diretto tra Cuneo e Roma Fiumicino. La rotta partira’ il prossimo 30 ottobre e sarà operato da SkyAlps.

La compagnia aerea altoatesina effettuerà la rotta con quattro voli settimanali il lunedì, martedì, giovedì, venerdì.

I prezzi partiranno da 89€ Comprese le tasse per il passaggio aereo con il solo bagaglio a mano molto adatto al businessman.

Il velivolo utilizzato e’ il DHC-8/Q400 da 78 posti, il vettore ne ha cinque al momento e dall’autunno almeno un altro si aggiungerà alla flotta.

E’ un aereo dalla filosofia green come la resilienza e sostenibilità chiedono quest’oggi. E’ potente e allo stesso tempo e’ ecologici perché consuma il 50% in meno e le sue emissioni di CO2 e rumore sono bassissime.

Ma Cuneo per SkyAlps diventerà un futuro polo logistico dove la manutenzione degli aerei del vettore avrà quello spazio che non ha a Bolzano. Infatti la compagnia aerea cioè creare qui nella Provincia Granda un polo manutentivo dove in un hangar già esistente ci sono due spazi per il rimessaggio degli aerei e potranno lavorare 15/20 persone. Così ha detto il patrono del vettore bolzanino Josef Gostner nella conferenza stampa che ha per primo annunciato il collegamento aereo che rodata il volo diretto per Roma al secondo scalo del Piemonte.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.