Pescara e’ alla ricerca di un Direttore Generale e Accountable Manager. Chiude il volo per Milano

il

A Pescara non c’è solo il problema del volo per Milano Linate, che in questi giorni finirà di operare. Ma c’è’ anche quello che da tempo e’ un grosso problema, cioè trovare un Direttore Generale e Accountable Manager. In particolare il secondo incarico e’ più importante dell’altro. Infatti e’ a rischio la concessione qualora non venga posto rimedio e già L’ENAC ha chiesto che venga trovata una persona idonea che ricopra l’incarico per occupare la casella più importante dell’organigramma di SAGA nel Manuale di Aeroporto.

Tre candidati erano arrivati allo step finale di selezione, ma tutti e tre si sono rivelati non idonei. All’inizio della selezione per trovare chi sarebbe stato il sostituto del precedente DG erano arrivati in 13.

Ora si riparte con un nuovo bando di selezione con uno stipendio più sostanzioso. Il tutto per trovare chi diventi Direttore generale alla società di gestione dell’aeroporto di Pescara.

Poi ci sarà da trovare soluzione al tema del collegamento per Milano Linate che la trattativa con ITA Airways non ha portato a sbocchi positivi. Il mese di trattative non ha portato a convincere il fattore italiano che perde 1 milione di € sulla rotta.
Sembra che a settembre la Regione di muoverà con una proposta più interessante al fine di convincere una compagnia aerea a operare la rotta.

L’articolo e’ al link:

https://www.ilcentro.it/pescara/aeroporto-ita-non-fa-dietrofront-perso-il-collegamento-con-linate-1.3165871

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.