
Questo Boeing 767-322ER United Airlines ha effettuato un atterraggio pesante a Houston. Il fatto e’ accaduto qualche giorno fa su un volo nazionale da New York Newark. Precisamente il 29 luglio 2023.
La fine del volo UA702 si e’ tramutata nella presumibile conclusione della vita fisica di questo aereo che a seguito degli evidenti danni riportati e’ possibile che sarà dichiarato w/o o wfu. Se verrà demolito, le parti compatibili con altri velivoli verranno riutilizzate. Nella foto si notano i danni subiti nella parte anteriore della fusoliera prima del cassone alare. E’ presumibile che sia da buttare, perché e’ il più anziano aereo in flotta con 32 anni di vita e piegature del genere sulla fusoliera costituiscono un importante issue nella riparazione e i loro costi certamente non saranno economicamente convenienti per United Airlines. I tempi di fermo macchina, se sceglieranno questa opzione saranno lunghi.
Il velivolo e’ uno dei 37 Boeing 767/300ER in servizio con United Airlines, la sua registrazione N641UA era arrivato in precedenza da Palma de Mallorca.
E’ uno degli aerei che offre le tre classi e cioè 30 in Polaris Business Class , 24 in Premium Economy e 149 in Economy.
La compagnia aerea ha fatto una dichiarazione, ma e’ classica di circostanza nel prendere tempo anche perché pare che un inchiesta sia stata aperta dal NTSB. Oltre a una di FAA e dell’aerolinea per capire le cause che hanno portato a questo evento.