Ryanair : Wilson va dal Ministro Urso per il decreto sulle tariffe dei biglietti aerei. “Così ci dite di abbandonare l’Italia”

il

Non ci sta’ Eddie Wilson – CEO Ryanair DAC – e stamani e’ volato a Roma per parlare con il Ministro Urso sul decreto omnibus che contiene la norma sulle tariffe aeree. Poi ha parlato con la stampa, quella che fa clamore e da quanto e’ emerso nell’intervista a Leonard Berberi di Corriere.it, non e’ stato soddisfatto.

Infatti il succo di tutto e’ “Così ci dite di lasciare l’Italia”. Se tutto andrà avanti e’ ovvio che Ryanair non investirà più sull’Italia.

L’intervista e’ al link:

https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/economia/consumi/23_agosto_09/ryanair-contro-decreto-omnibus-cosi-ci-dite-abbandonare-l-italia-4ce6cd5a-36b0-11ee-83e5-aab90b961fcf_amp.html

Wilson dice che Ryanair per quest’anno ha messo in vendita 56 milioni di posti e nel futuro se ci sarà questa norma, che apostrofa come una stron…, Ryanair opererà solo rotte internazionali dice la norma non e m applicabile e specie nei periodi bui dell’anno come i “terrible 90s” da gennaio a marzo chi ne pagherà il conto sarà chi dovrà spostarsi e non troverà voli perché nessuno sarà disposto a investire e per spostarsi gli isolani saranno lasciati senza voli. Chi avrà problemi secondo Wilson sarà chi abiterà in Sardegna e Sicilia.

Wilson non si capacità da dove iniziare perché il decreto secondo lui è tutto sbagliato e poi va su chi abbia consigliato il Ministro Urso sulla cosa dei sistemi operativi Android e iOS sarebbero quelli che fanno aumentare i voli quando vengono consultati più volte dallo stesso cellulare. Wilson dice che loro non usano questa cosa e non capisce chi ha detto questo al Ministro.

Sulle tariffe alte Wilson non lo nega ma dice che tutto e’ aumentato dal carburante ai pezzi di ricambio, dai servizi aeroportuali agli stipendi.

Alla domanda se farà ricorso in ambito europeo, Wilson risponde di sì , ed e’ certo che vincerà perché e m un decreto senza senso. Neanche Harry Potter potrebbe decifrarlo da come e’ stato congegnato.

Per il futuro ha detto che i prossimi 300 aerei che arriveranno nei prossimi anni andranno in Spagna, Malta o altri paesi, ma non in Italia

Wilson dice di avere consegnato tre proposte a Renato Schifani , il Governatore della Sicilia e ha detto di non aver ricevuto alcuna risposta.

Berberi chiede se e’ arrabbiato e lui risponde di non esserlo, ma seccato si. Wilson dice che ha possibilità di investire in altri paesi e chi vi perdono sono i viaggiatori italiani e gli investitori nel paese specialmente nelle isole. Per noi non e’ un problema andiamo da altre parti. Sul Governo dice che si aspettava questo decreto dal Movimento 5 Stelle e non da questo pro-aziende.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.