Go To Fly sopprime la Forli – Napoli e la Forli – Oradea?

il

Ci sono avvisaglie che la rotta Forli – Napoli di Go To Fly verrà soppressa.

L’ultima partenza acquistabile dal sistema di vendita della virtual airline romagnola e’ per il 20 agosto 2023.

La rotta e’ operata con frequenza bisettimanale ed e’ stata sempre considerata uno dei pilastri del network.

I social riportano comunicazioni già inviate di cancellazioni sulle prenotazioni per i voli dopo il 25 agosto 2023.

Oltre alla rotta per Napoli , sui social si legge che pure quella per Oradea non arriverebbe alla fine del mese e verrà tagliata prima. In questo caso l’ultimo volo sarebbe il 21 agosto.

I voli erano previsti fino alla fine di ottobre 2023, la data di termine della stagione estiva IATA.

Al momento le uniche rotte previste in vendita fino a fine ottobre sono i collegamenti per Catania e Tirana, il tutto salvo cambiamenti che potrebbero essere attuati.

La virtual airline, Go To Fly e’ un brand creato da Go To Travel , un tour operator al 100% controllato da F.A. srl il gestore dell’aeroporto romagnolo opera noleggiando velivoli che operano le rotte. In questo momento ci sono basati un Saab 340 del vettore lettone Raf-Avia da 34 posti. Poi un Saab 340 da 33 posti e un ATR42/500 da 48 posti della compagnia aerea estone Nyxair. Altri aerei vengono noleggiati da vari vettori come ad esempio tra i più utilizzati : KlasJet, Global Reach, Thalair, Private Wings, etc. Dal punto di vista dei fattori di carico gli aerei hanno soddisfatto quella che e’ stata la vendita di posti proveniente dal mercato, i costi di noleggio sono un altro capitolo, perché il mercato vede poca disponibilità di aerei e se i noleggi sono stati fatti sotto data i prezzi diventano giocoforza elevati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.